Luxury fitness made in Italy con Ciclotte

ciclotte-cyclette-di-design

Un design unico e innovativo, un progetto che fa incontrare la necessità con il lusso, in una sola parola: Ciclotte.

Si tratta di una rivisitazione della classica cyclette in una versione tutta nuova e da scoprire. La linea armonica e la scelta dei materiali lo promuovono come uno dei prodotti di spicco dell’ultimo periodo, uno strumento sportivo capace di arredare la casa e darle un sapore diverso, coniugando tecnologia e stile.

Il design prende spunto dai grandi monocicli della seconda metà delll’800, una ruota unica che diventa fulcro dell’oggetto e si completa con due corna come manubri, che donano dinamicità alla silohuette.

L’essenzialità è al centro di ciclotte, il superfluo è eliminato per dare spazio allo stile minimale, in questo caso, tutto made in Italy.

I materiali sono scelti con cura, in particolare fibra di vetro, carbonio e acciaio, che si fondono per dare vita ad un oggetto che vuole rivoluzionare l’attrezzatura sportiva da casa, da sempre legata quasi esclusivamente alla funzionalità, divenendo il nuovo must del luxury fitness.

Il disegno di partenza da cui l’azienda bergamasca Lamiflex si è ispirata è quello del prototipo di citybike monoruota Ciclò, presente nella collezione permanente alla Triennale di Milano nella parte del Design Museum, che nasce come bicicletta sportiva da strada che per un piccolo difetto di forma, rende difficolosa la manovra di curva.
Da qui Luca Schieppati rivisita il progetto e decide di farlo diventare un oggetto per l’home fitness, fissando la bici ad una base e creando così una cyclette degna di nota.

La forma particolare di ciclotte permette una seduta che ricorda quella delle bici da strada, una postura da rider che vi renderà facile anche le esercitazioni di spinning ad alto livello.

Nella linea base Ciclotte è disponibile in tre varianti di colore, ovvero silver, fuxia e nero ma, su richiesta, è possibile averla in altri toni cromatici e personalizzazioni, come l’aggiunta di nomi, loghi, scritte e grafiche particolari.

Anche per quanto riguarda il sellino la possibilità di scelta spazia tra il modello carbon, dalla struttura in carbonio ultraleggera, e il modello comfort, con struttura in nylon e imbottiture.

Se poi volete un tocco assolutamente fashion, potete farvi conquistare dai modelli firmati Roberto Cavalli, caratterizzati dalle sue famosissime stampe animalier e colori shocking, moda e lusso in un unico oggetto.

Per il 2012 l’azienda ha voluto aggiungere un accessorio che possa mantenere Ciclotte al passo coi tempi; si tratta di una connessione wireless integrata che consente il collegamento con i più moderni dispositivi elettronici come ipad, iphone, smartphone e tablet, inoltre per incrementare il livello di intrattenimento durante l’allenamento, possiamo usufruire dell’applicazione Kinomap, che raccoglie video di ciclisti e propone mappe itineranti da percorrere per sentirsi dei veri riders!

La vera particolarità di Ciclotte è la sua capacità di inserimento in qualsiasi ambiente della casa, grazie al suo design degno di un oggetto d’arte, può essere un elemento di arricchimento per la zona living, rendendola particolare e dal concept ricercato.

Nascondere la vecchia cyclette nel ripostiglio in caso di ospiti non sarebbe più un problema, l’appeal estetico di Ciclotte vi permetterà di farne sfoggio anche negli ambienti di lavoro, per una pausa pranzo in chiave sportiva e il fitness indoor avrà tutto un nuovo sapore.

Link: http://www.ciclotte.com/

Parla alla tua mente

*