Saldi 2013: Gli indispensabili

saldi 2013: gli indispensabili

Per restare in tema di saldi invernali, stagione 2013, ecco alcuni must da mettere assolutamente nell’armadio. Capi basici, che non passano mai di moda, e che indosseremo ancora nei mesi a venire, ma anche negli anni: gli indispensabili, che in un armadio di una donna non dovrebbero mancare mai.

Il LBD, o little black dress, che andrà bene sempre e per sempre. Da Mango, due soluzioni low cost da non perdere (non costavano molto nemmeno prima, ma con i saldi invernali costano ancora meno).

LBD-litlle-black-dress

Il vestito di taglio diritto, con collo stondato, che ha un dettaglio sexy: la manica corta con spacchi sulle spalle, le pinces in vita e la chiusura a zip nella parte posteriore.
Oppure il vestito peplum: ha unoscollo a V, maniche a tre quarti, la gonna avvitata, la chiusura a zip nascosta sulla parte posteriore e fodera. Entrambi costano circa 20eur ciascuno: da non perdere.

capospalla-intramontabile

Io aggiungerei anche un cappotto o un trench: c’è ancora tempo per indossarli in questa stagione, e scelti con criterio dureranno a tutte le mode degli anni futuri. Da Zara, ad esempio, la Gabardine imbottita in colore pietra; oppure l’intramontabile cappotto color cammello, con l’arricciatura sulla spalla. Entrambi al costo di 99eur.

gonna-nera-sempre-di-moda

La gonna nera. Da usare in qualunque occasione: al lavoro, in un momento formale, con un giubbino di pelle per un look che sdrammatizza, persino con una tshirt maschile e un blazer.
Da Asos varie soluzioni: modello pensil o modello scuba, ma anche sotto forma di tutù: lo useremo, quest’ultimo, sia sopra che sotto le nostre gonne a ruota preferite, per dare un tocco rispwttivamente rock o romantico a qualsiasi look. Parliamo di prezzi assurdi: 8£ per la prima gonna, meno di 30eur per le altre.

giacca-di-pelle-low-cost

Non è ancora passata di moda, non passerà di moda nemmeno i prossimi anni: la giacca in pelle o ecopelle. Purché abbia il taglio giusto, sarà versatile persino su un vestito da sera corto e sandali gioiello.
Su Topshop le giacche in pelle: il bomber a 130eur e la giacca da motociclista a 39eur.

clutch-borsa-nera-perfetta

Tra le borse che sembrano non passare mai di moda, sicuramente punterei sul nero. Su Urban Outfitter la doctor bag nera a 25eur, che potremo utilizzare anche i prossimi anni e in qualunque occasione lavorativa, e una clutch preziosa, economicissima, che costa appena 12eur. Intramontabili, no?

Quali sono le altre tendenze intramontabili per cui affronterete i saldi di stagione? E i vostri negozi preferiti?

Commenti

  1. tutte ottime scelte direi, anche se – sebbene io sia per il low cost – ai saldi cerco sempre di salire di categoria…
    🙂

  2. Io comprerei un bel jeans regular fit e una bella camicia bianca dal taglio maschile, se solo la mia pancia premaman non mi impedisse di provare qualunque cosa… Vorrà dire che, per quest’anno, mi butterò sugli accessori.

  3. Io prenderei la gonna tutù, da qualche parte 😉 ho visto che versatilissima! Da avere!

  4. Ok, gli indispensabili li ho tutti.
    Quindi niente scuse per fare acquisti.
    Mi limiterò alla giacca da running 😀

Parla alla tua mente

*