Beige e blu

Nella mia carriera di donna col fianco generoso ho sempre rifuggito da pantaloni chiari che nella più banale intuizione allargano il già largo.

Banditi pantaloni bianchi d’estate e perfino jeans dal lavaggio molto chiaro.

Poi un giorno (di pioggia, guarda tu il paradosso) sono entrata da zara e ho acchiappato una marinière e ho pensato: cosa posso metterci sotto oltre a un pantalone blu?

Ho spostato lo sgaurdo e sono inciampata nelle ordinatissime pile di pantaloni della catena spagnola. Con il sopracciglio alzato sono andata in camerino, pronta a scuotere la testa e desistere… e invece…

Sono anni che ce l’ho e lo uso molto volentieri.

Certo non è il pantalone salvaumore, ma sicuramente non è dei peggiori amici del mio fondoschiena ad anfora.

In questo insieme molto casual l’ho indossato con una t-shirt bianca, un maglione blu elettrico e una sciarpa che riprende i colori dell’abbinamento.

Mocassini e risvoltino all’orlo.

Ecco, sarei anche pronta per la primavera, si accettano premonizioni.

Per questo outfit:

Pantaloni cotone, Zara, già visti

T-shirt, Zara

Maglione, MartinoMidali, già visto

Sciarpa, Zara uomo

Mocassini, GiorgioMoresco, già visti

Commenti

  1. Ti stanno molto bene, effettivamente. Anche io sarei pronta per la primavera. Sto persino facendo il giro finale dei maglioni pesanti. Certo che la neve fuori non aiuta….

  2. Bello questo look così classico ma rilassato . Mi piace moltissimo il tocco di blu elettrico che ravviva i colori neutri dell’insieme. E il pantalone non ti ingrossa affatto, anzi!
    Oggi finalmente c’è un bel sole, primavera ti aspettiamo impazienti!

  3. Chissà perché quel maglione mi ha subito colpita… poi scorro in fondo e… è MM!!!
    Stai benissimo! Anche a me piacciono i pantaloni chiari e, pur avendo il tuo stesso “problema”, anche io li porto 😀
    Baci cara :***
    PS: bellissimi i mocassini!

  4. Ma dai! anche io!
    Nell’estate 2011 (stavo dimagrendo dopo la prima gravidanza) ho comprato alla benetton un paio di pantaloni blu con forma “boyfriend”, così, per provare. Mi stavano talmente bene ed erano talmente comodi che a settembre 2012, in pieno cicciume post seconda gravidanza sono tornata alla benetton con quei pantaloni addosso (che mi andavano ancora bene nonostante la buzzona e i 10 kg in più) pregando la commessa di trovarmi qualcosa dello stesso taglio. è tornata con un paio di jeans e tre paia di pantaloni, neri, marroni e beige. Ho comprato i jenas e i pantaloni marroni e quelli beige.
    E anche io quelli beige li porto spesso con una maglia di lino, blu elettrico, che ho comprato il giorno dopo da Zara, è un abbinamento che mi piace molto.
    Bene, quando verrò a Roma ad aprile mi vestirò così, e gireremo per negozi vestite da gemelle.

  5. e ci vengo anche io, che mi sarò comprata per allora anche dei pantaloni beige.
    periforme ho difficoltà con il sotto chiaro, ma un paio di pantaloni beige li sbavo da una vita (tempo addietro avevo addirittura un tailleur beige per l’ufficio…)

    ma solo io con i mocassini sembro una suora laica?

    • no no, anche io sembro una suora laica. infatti li porto solo col tacco (presente quelli di struzzo verde su instagram?), magari suora, ma alla sister act!
      i pantaloni beige alla fine se prendi un chinos o un boyfriend, o un pantalone un po’ a sacchetto secondo me sta bene anche alle pere, poi devi bilanciare bene il sopra. per te che su sei magra non userei un colore scuro, magari ancora più chiaro, o un colore squillante.

  6. Non ti vedo mai con gli orecchini….non ti piacciono? o hai una teoria sul fatto che è meglio dosarli con cura?
    Sono le mie vitamine nelle giornate grigie e faticose….
    Le tue collane sempre bellissime.
    Fai un bel post sulle collane?
    Tipo “Collane: istruzioni per l’uso”?

    • il post sulle collane e’ in arrivo.
      la ragione della mancanza di orecchini e’ molto semplice. siccome adoro le collane e ne indosso di molto vistose mi sento appesantita se metto anche gli orecchini.
      piu’ raramente metto gli orecchini e niente collana 🙂
      poi devo ammettere che da quando ho i capelli corti gli orecchini diventano ancora piu’ protagonisti, quindi devo dosarli.
      adoro gli orecchini pendenti e ne ho diversi motlo belli che mi piace indossare ma in inverno li evito anche perche’ mi danno fastidio con i baveri dei cappotti e le scirpe.
      per finire allatto ancora e se il pupo si appende alla collana per svagarsi ok, ma se lo fa agli orecchini… ehehehhe

  7. Vero! Hai sempre delle bellissime collane! Dai dacci qualche dritta!

  8. Io sono più sfacciata e nella mia vita da mai-magra ho osato persino con i pantaloni bianchi. Una delle tre volte ero a LasVegas con sopra una magliettuzza chiccosa in argento lamè.
    Culona ma felice.

    Ehi, che mi combinate in aprile? Anche io meditavo una capatina a Roma.

Parla alla tua mente

*