Idea vacanze: in barca a vela coi bambini!

State già pensando a cosa fare quest’estate?

Io sì. Diciamo che non penso ad altro.

Spero come tutti gli anni di trovare l’equilibrio giusto tra divertimento, riposo, condivisione con i bambini e un po’ di sana solitudine meditativa.

Quest’anno sono fortemente tentata di lanciarmi in un’avventura che sogno da tempo: la vacanza in barca a vela.

Io sono un essere marino, sono nata sulla costa salentina dell’Adriatico e il sale ce l’ho nelle vene. Tutte le vacanze in famiglia sin da bambina sono state al mare e da grandicella, coi miei genitori, ho sperimentato anche la vacanza in barca e lì è stato un punto di non ritorno: il mare vissuto da dentro, sospinti dalle correnti e navigando verso lidi e porti, non ha paragoni.

Da quando sono mamma avevo accantonato l’idea, presa da mille dubbi e difficoltà contingenti, ma poi ho scoperto che ci sono delle soluzioni per coniugare mare e bambini: crociere ad hoc per famiglie.

Quest’anno Vivere La Vela naviga in Croazia, una meta incantevole che ho già visitato tanti anni fa e che mi piacerebbe tornare a esplorare con i bambini, questa volta.

Sabato andrò alla presentazione del progetto, chi viene?

Sabato 16 Marzo 2013 alle ore 18

Via Costalunga, 31 — 00054 Fiumicino (RM)

Commenti

  1. Caia sei salentina! Di Otranto, Sant Maria di Leuca? E’ uno dei pezzi di costa più belli d’Italia: gli olivi immensi e contorti, la terra rossa, i muretti a secco e la costa a picco sul mare! E non è così conosciuta! Lo dicevo io che il sale che metti nel vestire doveva pur venirti da qualche parte!!

    • sono di brindisi, altissimo salento, ma il mio sangue scorre a suon di pizzica e salentina mi ci sento (probabilmente nelle vite passate sono vissuta e morta proprio al capo).
      e quei luoghi, di quei colori, con quella luce li e’ proprio il mio panorama interiore, si.
      quindi tu sei stata da quelle parti?

  2. Concordo,la vacanza in barca non è paragonabile a nessun altro tipo di viaggio!puoi scoprire luoghi sconosciuti,visitare diverse località in poco tempo e godere veramente del sole e del mare!da ripetere sicuramente!

  3. Salento: sole, mare e vento. E magari in barca fino a Corfù..ma la pizzica no, non ce la faccio proprio Caia 😉

    • l’ho ballata pure col pancione e col bimbo in fascia 😀

      • moooooolto bene, quindi quest’estate balli pure in barca. io no, sono un’elefante che cammina come nonna papera. il marito intanto sta sognando il viaggetto croazia via mare, ho passato link 😀

        • la croazia e’ splendida
          io l’ho fatta in macchina con tenda e campeggio selvaggi negli anni d’oro dell’incoscienza… un paradiso veramente!
          poi questa crociera e’ veramente ben strutturata e con i bambini e’ una garanzia: l’organizzatore e capoflottiglia ha un’esperienza decennale ed e’ padre di due bimbe 😉

Parla alla tua mente

*