Evento Tena: come le donne trovano la sicurezza

Bene, avevo proprio voglia di fermarmi un attimo e raccontarvi dell’evento organizzato da Tena a Milano: Sicura x 2.

Si trattava di un pomeriggio tutto al femminile, in un delizioso contesto: un loft milanese davvero chic e sofisticato, dove la presenza di meravigliose donne, per prime le ragazze dell’agenzia Weber Shandwick, rendevano il tutto ancora più elegante e accogliente.

C’era una stupenda isola con cucina dove uno chef e il suo assistente (gli unici uomini presenti) sfornavano a getto continuo gustosissimi finger food. Inutile dire che ho assaggiato tutto, preso nota di ricettine sfiziose e già replicato qualcosa!

evento_tena_sicuraditex2_4

Poi c’era l’angolo del pilates che invece io ho accuratamente evitato visto che la mia remise en forme non era ancora ufficialmente cominciata, salvo poi ritrovarmi a chiacchierare spassosamente con Arianna e scoprire che si può avere un figlio di sei mesi ed essere meravigliosamente in forma. Credo che il nodo stia proprio nella mia posizione rispetto al pilates 😛

C’era anche l’angolo del trucco di cui purtroppo non ho potuto usufruire perché la mia proverbiale loquacia non ha dato tregua alle donne che hanno avuto il coraggio di imbattersi con me.

evento_tena_trucco

Poi c’era un soppalco dove eravamo posizionate io e la dottoressa Caravelli: lei per offrire consulenza rispetto a disturbi di salute tipicamente femminili e io per gestire un angolo per chiacchierare di biancheria intima. E qui veniamo al punto.

evento_tena_sicurax2

Su Trashic ne parlo poco, ma sapete meglio di me che la biancheria intima è fondamentale per sentirsi bene con i propri vestiti.

E allora ho iniziato a pensare a tutto quello che avrei potuto dire in materia e mi sono resa conto che non ce ne sarebbe stato il tempo, quindi vi avviso che riverserò tutto qui su Trashic nelle prossime settimane e mesi, preparatevi!

Quello che quindi ho pensato di offrire alle donne che avrebbero partecipato all’evento è stata una consulenza sull’intimo perfetto per ognuna di noi e per le varie occasioni che ci troviamo ad affrontare.

evento_tena_sicurax2_2

È emerso che quasi tutte sanno bene cosa indossare per momenti speciali, ma molte sono in crisi col quotidiano. Cosa indossare quando siamo di corsa la mattina, che vada bene con quasi tutto ciò che poi indosseremo sopra? Cosa indossare per affrontare intere giornate in giro, in città, tra appuntamenti, colloqui, pranzi al volo e mezzi pubblici? Cosa ci fa sentire bene, protette, sempre in ordine e senza fastidi, doloretti e punture varie di ferretti, cuciture e altre diavolerie?

Io avevo portato con me un intero trolley pieno zeppo di biancheria. Sudavo freddo in treno perché se mi avessero rubato la valigia avrei fatto davvero una strana figura: avevo un ampio ventaglio di sottovesti, autoreggenti e reggicalze. Avevo body, alcuni cimeli degli anni ’80 in pizzo e seta jaquard. Avevo push up e body effetto nude. E poi avevo due scatole di meravigliosa biancheria basic in puro cotone.

evento_tena_sicuraditex2_3

Prima di partire io e la sociafelice eravamo riuscite a contattare un’azienda di cui entrambe ci siamo innamorate, la Simplycris. Poche caratteristiche che l’hanno fatta diventare immediatamente il mio partner ideale in fatto di intimo (ve ne parlerò meglio in un prossimo post interamente dedicato a loro):

Potevo farmi scappare la possibilità di testare con mano questi capi? Certo che no.

La cosa di cui sono stata più contenta è stata trovare riscontro di tutto ciò che avevo percepito dal sito: qualità e confort. Comunque vi parlerò ancora e più approfonditamente di questa scoperta perché è stato davvero gratificante far scoprire alle intervenute chicche che potessero risolvere i loro piccoli crucci quotidiani: Serena per esempio diventerà addicted dei body super basic, come dimostra questo scatto rubato dal suo Instagram.

Le ore sono volate, ma i volti si sono impressi nella mia memoria. Tanti bigliettini si sono infilati tra le pagine della mia agenda e un’infinità di spunti e idee si sono sommati tra pagine e sguardi.

Prima di partire per Milano ero stata sfiorata dall’idea: ma-che-ci-faccio-io-lì?

Però poi mi son tuffata e ho capito una cosa: fare squadra con le donne è una cosa che mi riesce bene. Entrare empaticamente in contatto con altre donne e trovare quello spiraglio di confidenza necessario per riuscire a dare un consiglio, uno spunto di riflessione per migliorarsi è una dote che mi riconosco. E allora credo di dover dire grazie a questo pomeriggio milanese e all’intento di Tena, Sicura x 2: ricordare alle donne che la sicurezza è la migliore arma per il successo!

Commenti

  1. Ma sai che la Simplycris è a 10 minuti da casa mia?!?!

  2. Questo post “cade a fagiuolo”…che devo rinnovare il comparto…mutande e affini!! 😉
    Simplycris quindi dici che è affidabile?
    Dai sarà sicuramente meglio di quello che ho visto da Tezenis ultimamente!!! Cioè filo interdentale e pure in pizzo gratta gratta fluo!!!
    (Però il pigiama coi cuoricini l’ho comprato!! <3 )
    Baci

    • no, guarda niente a che vedere.
      io tezenis passo.
      le cose fanno i buchi dopo una stagione e le mutandine sembra che si “consumino”.
      presi tempo fa dei leggings e fanno le zone di trasparenza boh

      simplycris ha varie linee, ve ne parlero’ la settimana prossima, fra le quali cercare quello che sta piu’ comodo anche in base al proprio corpo e alle proprie abitudini, ma sulla qualita’ garantisco.
      una canotta sembra davvero una carezza, morbida e sostenuta allo stesso tempo.
      del resto fanno molta attenzione alla qualita’ dei tessuti.

  3. mi è spiaciuto molto non essere venuta, deve essere stato davvero carino!!
    giulia

    • io me ne sono accorta dopo che era una cosa carina, perche’ durante ero un po’ emzionata 😛
      ma chissa’ che non riesca a tornare presto a Milano e magari organizziamo 🙂

  4. Ciao ragazze,

    sono Martina Web Manager di Simplycris.com! Ho letto che Cinzia abita a pochi minuti da noi… Cinzia passa a farci un salutino allo Spaccio Aziendale che si trova a Granarolo Faentino (qui trovi i nostri contatti http://www.simplycris.com/contatti-e-supporto/).

    Oggi abbiamo inoltre attiva sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/Simplycriscom?ref=tn_tnmn) un’offerta-sconto di 10 euro da utilizzare sul nostro e-store. Potrebbe essere una buona occasione per conoscerci 😉

Trackbacks

  1. […] districarsi nella giungla dell’intimo? Proviamoci insieme.Come tempo fa vi avevo accennato ho avuto l’opportunità di provarel’intimo della […]

Parla alla tua mente

*