#froufroufriday milanese

milano_outfit1

Ed eccomi a Milano.

Come sapete Martedì scorso sono stata invitata a partecipare ad un evento organizzato da Tena all’interno di un delizioso contesto: un loft milanese tra bellissime donne di tutte le età per parlare di temi cari ad ognuna di noi: bellezza, abbigliamento, forma fisica, salute e cucina.

Io sono intervenuta per la questione abbigliamento e in particolare ho curato un angolo — poi ribattezzato ‘bollente’ perché posizionato in alto, sul soppalco, tra mura rosso carminio, dove la temperatura era sensibilmente più alta — dedicato alla biancheria intima. Ma vi parlerò di tutto questo Lunedì con un post ad hoc.

milano_outfit2

Al mio arrivo in Stazione Centrale ho trovato Clarissa che mi ha prelevato e scortato per Milano. Abbiamo trascorso diverse ore senza rimanere zitte un momento!

milano_outfit3

È stata lei a scegliere questa meravigliosa location tra magnolie in fiore e alberi secolari e ovviamente a scattare tutte le foto. Eravamo ai Giardini Idro Montanelli, meglio conosciuti come i giardini di Via Palestro.

Io indosavo un vestito nuovo. Un abito che era in wish list da tempo e di cui mesi fa vi avevo già parlato.

milano_outfit_dettaglio1

È un abito a portafoglio, un wrap dress. Agognavo un iconico DVF, ma alla fine sono stata molto soddisfatta di questo mio compromesso: un abito in seta, con una stampa che mi ha attratto subito e che addosso ho sentito immediatamente mio.

milano_outfit_dettaglio2

L’ho abbinato al trench nero di Midali e a una sciarpona, indispensabile in viaggio, in cotone e lino.

milano_outfit_pp

Ho aggiunto una delle mie sbrilliuccicose collane di Sodini e completato con le ballerine nere.

milano_outfit_scarpe

Vi prometto che Lunedì vi racconto tutto, intanto buon week end a tutte!

Che programmi avete?

love

c.

Per questo outfit:

Abito, DiffusioneTessile

Scarpe, Ferragamo

Collana, Sodini

Sciarpa, MartinoMidali

Commenti

  1. Scusi signora maestra, DVF sta per Diane fon Furstenberg, vero?
    Sei bellissima tra le magnolie in fiore!
    Ti sta proprio bene questo wrap dress (con scollatura maliziosa… intimo color champagne, il mio preferito!)
    Io domani ho in programma uno specialissimo fou frou saturday. è il compleanno della mia bimba e saremo tutte e due mooolto frou frou: per lei abitino bianco e blu con le manichine a sbuffo e scarpette blu a pois bianchi con gli occhielli, per me camicia azzurra e la mia nuova gonna ad A, bianca con stampa a grandi fiori stilizzati! Se il tempo dovesse rinfrescare calze bianche per tutte e due (ho deciso, mi lancio!).
    Buon week end e aspetto la cronaca milanese!

  2. L’abito è bellissimo…e sei perfetta incorniciata dalle magnolie in fiore!!!
    Baci

  3. Il vestito ti sta benissimo! (azzeccatissima anche la scelta della location 🙂 )

  4. il wrap dress è il mio sogno proibito! finora ne ho trovati solo neri, che addosso a me farebbero tanto strega Amelia. Sono curiosa di leggere il post sull’incontro.

  5. Ma quanto è bello, estivo, allegro questo vestito? E soprattutto ti dona in maniera particolare!

  6. queste ballerine… ne ho comprate tre paia l’anno scorso!! bluette, cammello e rosa cipria. La scorsa estate ho messo praticamente solo queste, trovo siano raffinatissime, le adoro. Molto bello l’abito.
    giulia

    • si sono proprio raffinatissime e a dispetto di quanto si dica io le trovo anche molto comode. peccato non averle trovate in altri colori del mio numero 🙁

  7. Stai meravigliosamente in queste foto! Altro che frou frou, sei chiccosissima e mi sarebbe piaciuto essere anche io dei vostri… sarà per la prossima 😉
    Baci cara :**

Parla alla tua mente

*