Torte di matrimonio colorate

Idee per torte di matrimonio colorate

Vi piacciono i colori e non siete disposte a rinunciarci per la vostra torta di matrimonio?

Vi capisco! 🙂

Di solito quando si decide la torta di matrimonio ci si concentra sul tipo, sui gusti e gli ingredienti che sono molto importanti, però anche l’occhio vuole la sua parte. Siete d’accordo?

Naturalmente dipende anche dal tipo di matrimonio che avete in mente, se ci tenete agli abbinamenti di colori, se volete un preciso colore come tema generale oppure se siete più per la libera fantasia… in ogni caso, quando scegliete la torta dare un’occhiata ai colori non può che farvi bene!

Oggi vi propongo alcune ispirazioni, per mostravi quanto può cambiare l’impatto di una torta di matrimonio quando entrano in gioco i colori e mostrano tutto il loro ‘charme’…

Idee per torte di matrimonio colorate
Per la prima proposta giochiamo con gli strati. Ognuno ha colori differenti ma non solo: fantasie, righe e altri decori. In questa variante si parte con uno strato a righe verticali rosa, gialle e verdi, un secondo strato interamente verde pastello, infine l’ultimo con sfondo giallo chiaro e decori nella parte più alta a richiamare bandierine delle tonalità ricorrenti (dunque rosa, gialle e verdi) con l’aggiunta di un decoro marrone. Coordinata e ad effetto.

Sempre entro una struttura tradizionale, questa torta di matrimonio è allegra e spiritosa, alterna diverse tonalità di verde in ogni stato, con l’applicazione di fiori rosa, e farfalle bianche, infine le sagome degli sposi in cima. Alcuni decori che si ripetono sono d’un rosa aranciato molto chiaro a unire gli altri colori.

Su una base color panna, l’intera torta è decorata da dischi tondi di diverse dimensioni, dai bordi frastagliati e dai colori molto vari: si va dal giallo, al verde, il rosa, l’arancione, il fucsia e l’azzurro. Tutte tonalità pastello, ogni tondo è monocolore, l’abbinamento in apparenza casuale dona alla torta un effetto artistico di semplice eleganza.

Infine un’idea coloratissima e molto creativa: ricoprire la base della torta con cereali croccanti a cui sono stati aggiunti coloranti per dolci… ci si può sbizzarrire con tutti i colori dal rosso all’arancione, il blu, il viola e il giallo, infine l’aggiunta di decorazioni – multicolore ovviamente! – che accentuano l’effetto shock! Impagabile la faccia degli invitati tradizionalisti… 😉

Lascia un commento