Torte di matrimonio decorate

torte di matrimonio decorate: ispirazioni

Chi lo ha stabilito che la torta di matrimonio deve essere semplice? Non scherziamo su cose serie! 😉

Le decorazioni sono uno degli elementi più divertenti da decidere e possono stravolgere perfino la torta nuziale più lineare.

Non ci credete?

Date un’occhiata alle torte di seguito… lo so, alla futura suocera non piace la panna, il fratello è intollerante al lattosio, la nonna dice che i fiori sono fuori moda, quell’amica che viene apposta per le nozze vi ha ricordato che se la torta non si abbina con il vostro vestito da sposa… insomma! A voi cosa piace? 🙂

Torte di matrimonio decorate: ispirazioni

La prima proposta secondo me sposa l’idea ‘less but strong’. La torta ha una forma classica ed è estremamente semplice, nell’esempio si compone di appena due strati anche se voi potrete decidere diversamente ovviamente. La decorazione a me sembra un po’ rock, l’enorme cuore e gli uccelli laterali a reggerlo mi ricordano anche un’idea per gli inviti di matrimonio da stampare.

Forse il verde non è proprio il primo colore che si associa a una torta di matrimonio, eppure questa soluzione – impreziosita da tante piccole decorazioni a forma di fiori bianchi e disegni stilizzati della stessa tonalità di verde dell’esterno – si presenta elegante, colpisce.

E se invece la torta fosse alta, alta e abbracciata da tutti i colori dell’arcobaleno? 🙂
Un’idea decisamente originale e allegra, la torta è stata ricoperta da piccole perline-caramelle a formare strati riconoscibili dei diversi colori. Certo, ci vuole un po’ di pazienza per rivestirla…

Se pensate che le decorazioni debbano essere per forza ingombranti o peggio, se le considerate inutili aggiunte, ecco un’idea che potrebbe mettervi in crisi: una torta nuziale decorata a mano direttamente nello strato superficiale a disegnare fiori e foglie. L’unica aggiunta è il fiore sull’ultimo strato, dello stesso colore e forma di quelli disegnati sul resto della torta.

Ho solleticato la vostra fantasia? Spero di sì. Potrà sembrare un dettaglio, ma anche la torta del vostro matrimonio ha un suo ‘perché’, ricordatevelo. 😉

Commenti

  1. La torta pubblicata e meravigliosa

Parla alla tua mente

*