Rimettersi in forma senza palestra #concaiainforma

rimettersi-in-forma-senza-palestra

Costume Oasis su Asos

L’estate si avvicina inesorabilmente. Non abbiamo più tempo per tergiversare: se vogliamo rimmetterci in forma prima della maledetta prova costume dobbiamo darci una mossa.

Io a dire il vero non sono così votata alla perfezione in costume da bagno. Vi dico la verità: il mio occhio clinico mi fa vedere tutti i difetti (miei e delle altre) però non mi creano nessun disagio, sono molto indulgente. Cioè nessun costume mimetizza cuscinetti e cellulite: e allora? Me ne faccio una ragione.

Ma allo stesso tempo voglio sentirmi bene da vestita.

Voglio che il mio stato fisico mi faccia sentire bene dentro. Voglio infilarmi una gonna e sentirla comoda sulla vita, e leggera sui fianchi, mettermi le ballerine e sentire che mi sfuggono appena. Voglio indossare i jeans e non farmi venire una sincope e poi guardare le mie spalle e la linea delle clavicole netta ed elegante sotto il collo che si allunga sottile.

Ecco, sono queste le immagini che mi fanno sentire magra.

E ci voglio ritornare, oltre che per indossare il mio tubino Alberto Biani.

Questa settimana, a dispetto delle mie previsioni i risultati sono stati ottimi e mi danno molta carica per continuare verso gli ultimi chili che restano al mio obiettivo. Ecco la mia strategia.

Programma per perdere due chili prima dell’estate:

Bere, mannaggia. Portarmi questa benedetta bottiglia appresso. E fare la mattina una bella brocca di tè alla menta che col caldo che è scoppiato disseta tantissimo, metterla in frigo e attingervi a volontà.

Crudismo, Provare a sostituire almeno un pasto con alimenti totalmente crudi. Magari la sera che sono più tranquilla e che se supero la fame chimica delle 18,30 poi andrei tranquillamente a letto a digiuno (cosa che non faccio mai perché seguo la fame chimica delle 18,30).

Mangiare sano e vario. Negli altri pasti cucinare e mangiare cose che mi piacciono, salutari e gustose.

Evitare i farinacei raffinati e i lieviti. Ho assodato che questa buona abitudine mi fa proprio bene: perché abbandonarla?

Nutrirmi anche di cose (belle). Ho scoperto nella settimana appena trascorsa che quando mi nutro di poesia, arte e bellezza mi passa la fame nervosa. Sarà il caso di tenere sempre a portata di mano molte frecce al mo arco.

Correre, correre, correre. Continuo a correre tre volte a settimana e questo mi fa bene, soprattutto alla testa. Propositi: creare una playlist e approfittare di quella mezz’ora per nutrirmi di cose belle.

Vi lascio con i risultati di questa settimana che onestamente imputo (quasi) totalmente all’aver smesso di allattare, quindi non voglio adagiarmi sugli allori e piuttosto iniziare la settimana con grinta e determinazione.

Due settimane fa:

  • Peso: Kg 67,0
  • Circonferenza fianchi: cm 109
  • Girocoscia: cm 65
  • Circonferenza polpaccio: cm 36
  • Circonferenza bacino: cm 94
  • Circonferenza vita: cm 76
  • Circonferenza busto/seno: cm 94
  • Circonferenza braccia: cm 29

Oggi:

  • Peso: Kg 66,0
  • Circonferenza fianchi: cm 108
  • Girocoscia: cm 64
  • Circonferenza polpaccio: cm 36
  • Circonferenza bacino: cm 94
  • Circonferenza vita: cm 75
  • Circonferenza busto/seno: cm 92
  • Circonferenza braccia: cm 29

Come procedono le vostre strategie?

Commenti

  1. evvai! un centimetro alla volta, etto dopo etto…tubino tubino tubino tubino…
    oggi è il primo giorno di vacanza x i miei nani + grandi, quindi è scattata l’operazione “famiglia in forma”: si accompagna il nano piccolo all’asilo (promosso medio!!!) a piedi e poi via, una bella camminata a passo sostenuto di un’oretta!!! che poi senza pc, tv, radio e cuffiette ci si raccontano tantissime cose, e (incredibilmente) non si litiga nemmeno …almeno x oggi!!!
    fortunatamente lavoro la sera, quindi posso dedicarmi quest’ora mattutina…speriamo di resistere…e poi frutta, verdura, cibi grigliati…e freschi!

    • che bella strategia!
      oggi momo mi ha detto che vuole venire a correre con me… vediamo se mantiene la promessa 😉
      magari mi viene accanto in bici!
      buone vacanze allora!
      e grazie :*

  2. aspirantemamma

    muy bien!!!! Grande!

  3. Brava, continua così. Gli ormoni avranno fatto la loro parte, ma sono certa che il merito è della tua costanza.

  4. evvai, il tubino è già lì pronto!!!! brava!!!!

    ecco, io dovrei spiegare invece al mio metabolismo che la fame chimica non si può avere ogni due ore, mica ho 4 mesi come un bebè………………..e qui non è ancora esattamente “scoppiato il caldo”…..qui l’unica cosa che scoppia con frequenza sono i temporali……………sgrunt……..
    questa settimana marito e figlio al mare (yeahhhhhh) e quindi si cena leggeri e si pedala!!!!!

    • cmq per la fame ogni due ore hai provato a tenere sempre a portata di mano qualche mandorla?
      a me piacciono molto e se ne mangio 3/4 mi saziano. certo, non devo averne troppe a portata di bocca altrimenti mi svuoto il sacchetto, ma se le mastico lentamente e me le faccio bastare, poi non ci penso piu’ al cibo per qualche altra ora!

  5. Bene sono contenta dei tuoi progressi. Io ho corso ieri mattina un’ora e visto il tempo incerto mi sono portata il kway ed ho continuato anche quando hai iniziato a piovere, bellissimo, certo è una sudata perché sembra una sauna, ma quando corro sto davvero bene con me stessa…Solitamente mi peso solo non ho mai provato a misurare le varie circonferenze, mi sa che ci proverò, io vorrei perdere ancora qualche cm di pancia…E mercoledì sera la prossima corsa, prima non ci riesco, ceretta stasera e pagella domani!! Sai che anche se ogni tanto sgarro con qualche cibo, tipo due patatine o un gelato, visto che oltre a correre cammino anche molto non aumento un grammo, che bello!!!

    • comunque anche io mangio ancora parecchio e sceno lo stesso. il movimento da’ proprio una sferzata al metabolismo, nonc ‘e’ niente da fare!
      cmq per me i cm sono fondamentali, perche’ il mio problema oltre al grasso e’ soprattutto la ritenzione idrica in zona cosce e sedere, quindi preferisco restare a 66 ma perdere cm…
      poi dice che i muscoli pesano piu’ della ciccia quindi potrebbe accadere di non calare po addirittura ingrassare, ma perdere cm… O.o

      • aspirantemamma

        per me è proprio così….la bilancia è piantata ostinatamente a 65 kg ma pur senza misurarmi mi accorgo che sono proprio cambiata….sono piu tonica, i vestiti mi vanno meglio, mi vedo molto ma molto migliroata…e allora chi se ne frega se il peso è uguale!

Parla alla tua mente

*