Come vestirsi in spiaggia

In diretta dalle mie vacanze e al mio Instagram @caiacoconi, ecco qualche outfit da spiaggia rilassato e easy. Per andare al mare, per fare piccole spese in paese e per pranzare in qualche chioschetto a riva ecco qualche idea facile da replicare.

Il mio must in spiaggia è il pareo, da annodare in vari modi (a breve un post a tema!) come gonna corta o lunga, pantalone o pantaloncino e da abbinare a t-shirt, marinière o camicine leggere anche a maniche lunghe quando si resta in spiaggia fino a sera e si ha il piacere di coprire anche le braccia.

come-vestirsi-in-spiaggia

Mariniere, Muji / Pareo di ignota provenienza / flip flop, Tribord / Occhiali da sole, CentroStyle

Mi piace creare qualche mix’n’match con le stampe dei tessuti e oso certamente più che nella vita di tutti i giorni.

come-vestirsi-in-spiaggia

Collana, CreazioniRenna – Brindisi / Camicina, (Ethic) / Pareo, DafDesign / Sandali, Birkenstock

Quando non devo fiondarmi direttamente in acqua aggiusto il tiro con una collana etnica.

Gli occhiali da sole sono essenziali e poi flip flap, birkenstock o… ragnetti ^.^

come-vestirsi-in-spiaggia

Ragnetti, Tribord

Se invece la meta non è proprio il mare perché c’è da fare un po’ di spesa, andare in paese per qualche commissione allora opto sempre per un vestitino leggero di lino o cotone di varie lunghezze.

come-vestirsi-in-spiaggia

Cappello, h&m / Abito, Oysho / Tracolla, TheBridge / Sandali di cuoio, artigianato locale greco

Per un aperitivo nei pressi della spiaggia, una sera al tramonto ho scelto il total white per abbinarmi ai miei mocciosetti abbronzati.

come-vestirsi-in-spiaggia

Quest’anno ho anche riesumato una vecchia tutona di lino che non mettevo da prima di avere Momo perché il mio punto vita era scomparso!

come-vestirsi-in-spiaggia

Tengo sempre gli occhiali da sole, una grossa collana oppure un cappello di paglia, sandaletti di cuoio o espadrillas e una tracollina da infilare poi nella borsa da mare più grande.

Nel frattempo le mie vacanze al mare stanno volgendo al termine, ma ho in serbo qualche post molto estivo per chi al mare ci andrà ad Agosto!

Come procede dalle vostre parti?

love

c.

 

Commenti

  1. Ma come sei bella! I tuoi cuccioli in versione marinara sono deliziosi…
    Domani finalmente parto anche io per le agognate vacanze di mare. Non credo che mi riposerò molto perchè sarò sola con la piccola peste: il papà potrà raggiungerci ( e darmi il cambio) solo nei week end. Ad agosto in compenso andremo in Sicilia ad oziare dai suoceri… in montagna sull’Etna!
    Un abbraccio e… buona estate a tutte!

  2. Il total white mi ha conquistata, sia per il mood rilassato che per la bellezza della foto, di cui tra l’altro ti avevo già ampiamente detto 🙂 !

  3. Ti ho già fatto i vari complimenti del caso volta per volta su instagram. Sono andata a cercarmi i ragnetti da decathlon ma non li ho trovati, sob.
    In spiaggia in genere ci vado con vestiti 1 pezzo, roba facile da sfilare al volo, avendo due monelle piccole e vivaci che non mi danno nemmeno il tempo di svestirmi. In borsa metto un pareo e la tracolla.

    • io questi ragnetti li avevo presi anche per i pupetti in azzurro, ma alla fine non hanno avuto la stessa riuscita perche’ loro hanno entrambi il collo del piede molto alto e quindi non riescono proprio a calzarli comodamente O.o

      • bimbo con il collo del piede molto alto che non riesce a calzare i ragnetti (e un sacco di altri tipi di scarpe)?
        Celò!
        Complimenti per i look, e goditi gli ultimi scampoli di vacanza!
        E.

  4. Bellissime queste foto delle vacanze. Mi piacciono i tuoi outfit: semplici, femminili, curati ma che sanno di Vacanza.
    La foto con i cuccioli è un’amore, ma qualcosa mi dice che tenerli fermi non è proprio facile…;)

    Aspetto il post con i metodi per annodare il pareo; io ne conosco pochissimi, ma mia madre ne ha parecchi degli anni 70/80, potrei “chiederli in prestito”… firulì firulà…

    • assolutamente si!
      spero di riuscire a pubblicarlo la settimana prossima 🙂
      riguardo i pupetti ho pochissime foto con loro, appena i dice che cariiini facciamoci una foto, si sono gia’ volatilizzati. il grande inoltrequelle poche volte che resta nell’inquadratura fa delle facce da terrore che rende le foto da cestinare 🙁

  5. …odddioccchemmmmeraviglie i tuoi nanetti!!!
    splendidi i posti, interessanti le proposte. io opto per spiaggia: pareo e canottina (varie tipologie da declinare), passeggiata, spesina,etc con praticissimi e carinissimi abitini colorati o eleganti o leggerissimi…in base all’occasione e alla temperatura. sandalini, infradito ciabattine abbinati. occhiali d’ordinanza. qualche collana colorata e anelli abbinati. pantaloncini in caso di pedalate serali, abbinabili ai top o a mezze maniche leggerissime.
    buon ultimo-relax!!!

  6. bellissime foto, fanno proprio venir voglia di partire subito! e l’aria rilassata che si ha in vacanza (anche se con bimbetti deliziosi da Rub-Riga accanto!) non si riesce a replicare da nessuna altra parte!
    io per ora mi accontento dei w.e. al mare, in attesa delle ferie vere e proprie in agosto (sud-ovest Francia, quest’anno), e posso dire che ho messo in atto il vostro consiglio di qualche post fa, e ho tagliato un paio di jeans ormai rovinati, quindi io per andare in giro fra campeggio e spiaggia ho canotta e pantaloncini jeans a metà coscia (troppo corti stanno male e sono anche scomodi quando si va in bici), e sempre o una tracollina o un marsupio piccolo!
    buona estate!
    C

    • devo mostrarvi i miei jeans, e’ verrooooo!!!
      cmq il relax e’ sempre relativo. di sicuro non penso quasi per niente al lavoro e questo mi sta veramente facendo staccare la spina e tornare piu’ carica.
      e poi sto anche leggendo un sacco, cosa che non accadeva da tempo!

  7. Bel post! Ti invidio anche questo e ne ho uno simile nel cassetto, un po’ più orientato alla “spiaggia” però!!

    PS Che invidia!

  8. Bello il tutto bianco, è anche una delle mie soluzioni preferite: facile e di effetto!
    Che voglia di mare… purtroppo lo vedrò solo tra un paio di settimane, però vediamo il lato positivo: ho tutto il tempo per gustarmi anche i tuoi prossimi post 😉

  9. Per me è ancora lunga…uff!!ma con le tue foto mi sono “ripigliata”:-) bella la foto al tramonto, in bianco e con i tuoi bimbi vestiti a righe…cariiniii!!

  10. tu stai bene anche con un sacco nero !ma credo di avertelo già detto 😛

  11. Vado in sardegna a settembre, verrò a ripassare ma tanto mi sentirei sempre goffa!

Parla alla tua mente

*