Giochi d’acqua in estate

 giochi-con-acqua-estate

Fa caldo. Lo so che mi gioco la collaborazione con Trashic con quello che sto per dire ma non ce la faccio: io col caldo sto male! Per me i mesi da giugno a fine agosto sono una sofferenza.

Sudo come un mandriano durante la transumanza, bevo come un cammello dopo la traversata del deserto e la mia pressione va sotto le scarpe.

L’unico sistema per sopravvivere è stare al fresco il più possibile e rinfrescarmi anche esternamente con l’acqua. Così con la scusa del “ai bambini piace tanto giocare con l’acqua” ne approfitto pure io 😀

Guardate un po’ quanti bei giochi si possono fare con l’acqua!

 

giochi acquatici

Fucile ad acqua: noi ne abbiamo due per battagliare come si deve e mi piacciono molto di più dei classici giochi di questo genere che sono molto simili ad armi vere e quindi mi danno un po’ (tanto) l’orticaria.

Acqua Boom: questo è un gioco “dei miei tempi” (cioè io sono giovanissima…’na bambina praticamente…lo dico solo perché fa fine! 🙁 ) ed è in pratica una versione “a umido” di quello con la palla ovale semplice al centro. Si aprono le corde per lanciare il contenitore e se non si rilancia in tempo il palloncino pieno d’acqua che c’è dentro scoppierà bangandoci completamente (sollievooooo!).

Acquaplay da viaggio: in pratica un mini-parco acquatico portatile (si chiude a valigia) dove costruire scivoli, far correre barche e motoscafi, ecc… E’ abbinabile alle versioni “stanziali” dello stesso gioco. Il set include 1 gru con benna, 1 chiatta, 1 ruota a pale per creare il movimento dell’acqua, 3 porte d’acqua, 1 rampa, 1 ascensore auto, 1 ponte, 1 auto, 2 elementi di fissaggio con le strisce in gomma per la tenuta e 4 adesivi.  Tutti i componenti sono in plastica riciclabile non tossica e sono coperti con una garanzia di tre anni.

Fishy: il classico gioco della pesca dei pesci da fare in mere o nella piscinetta se ce l’avete. Sono incluse due canne da pesca e 6 pesci in gomma.

Piscina Betsway: e se non avete la piscina perché non provare questa con scivolo e schizzi? Troppo grande? Tranquilli: questa ditta ne fa di tantissimi modelli (io ce l’ho semplicemente rettangolare di un metro e mezzo per due).

Scivolo d’acqua: 4 picchetti, spruzzini laterali da collegare alla gomma dell’acqua e più di 6 metri di plastica resistente per scivolare sull’acqua. Lo amo.

Insomma c’è davvero da sbizzarrirsi e se poi riusciamo ad aggiungere una sabbiera, palette e secchiello direi che possiamo passare ore e ore coi bambini (ricordatevi che la scusa sono loro!!!!) e goderci un po’ di refrigerio.

Commenti

  1. …con questo post puoi solo guadagnare punti, altro che giocarti la collaborazione!!! per fortuna non siamo tutti uguali, c’è chi vivrebbe in Camerun senza fare una piega, ma anche ci scambierebbe la sua vita con un canadense…comunque a me piacciono entrambi gli estremi (…e pure le vie di mezzo…), e non disdegno quei bei passatempi rinfrescanti …beneeeeeseeeereeeee!!!!

  2. Io adoro l’estate con i nessi e connessi, pro e contro, peccato duri così poco e poi quest’anno ha fatto davvero poco caldo…

Parla alla tua mente

*