Dalla spiaggia all’aperitivo: i prodotti must have

aperitivo-in-spiaggia

Ecco un Guest post di ZiaPolly per essere sempre al top dalla spiaggia all’aperitivo: i prodotti beauty must have!

Durante le vacanze al mare capita spesso di trattenersi in spiaggia fino a pomeriggio inoltrato, per godere di un po’ d’aria fresca e di un paesaggio caratterizzato da colori magnifici associati al tramonto del sole; fin qui tutto bene, ma poi c’è il maschio del gruppo che, senza pensarci troppo, propone di andare a cena o a fare un aperitivo in quel localino poco più in là, sulla spiaggia! A quel punto io comincio a preoccuparmi: se torno a casa a lavarmi e sistemarmi, quando sarò pronta e li avrò raggiunti, loro avranno già finito di mangiare; altrimenti se decido di andare così come sto, mi scambieranno per una profuga, con i capelli arruffati, il viso bicolor e gli occhi spenti! Che fare???

Ormai, da un paio d’anni a questa parte, nella mia borsa mare non può mancare un piccolo beauty con pochi prodotti make up che sono però trucchi salvaserata e salvalafaccia! 🙂

prodotti-must-have-estate-capelli

Vi voglio quindi indicare i miei prodotti must have per rendermi presentabile in soli 5 minuti!

Innanzitutto utilizzo un fondotinta minerale in una tonalità abbastanza scura, visto che, nonostante la protezione solare, il mio viso si abbronza facilmente e soprattutto si arrossa facilmente, quindi questo fondotinta riesce ad uniformare l’incarnato, coprire il rossore delle gote e soprattutto opacizzare la pelle; inoltre è facile da stendere con un pennello piatto (flat brush kabuki) specifico per fondotinta: si riesce a modulare la coprenza e a non creare macchie o righe; vi sconsiglio invece di utilizzare le spugnette che trovate all’interno delle confezioni perché prelevano troppo prodotto e rischiano di creare degli accumuli.

Un altro prodotto di cui proprio non posso fare a meno è il correttore! Come già sapete io ho delle occhiaie abbastanza evidenti, problemi di genetica! Certo, d’estate la situazione è sicuramente meno tragica che d’inverno, grazie all’abbronzatura che scurisce anche il contorno occhi rendendo i capillari, e quindi il tipico colore bluastro, meno evidenti; però non rinuncio mai ad un correttore che riesca ad illuminare la zona del contorno occhi e a distendere lo sguardo. Mi sto trovando molto bene con il correttore della Maybelline Instant Anti-Age nel colore nude: promette anche un’azione anti-age, certo le rughette non sono mica sparite con l’utilizzo, però riesce a distendere la pelle e a evidenziare meno le piccole pieghe sotto l’occhio; inoltre ha un applicatore a spugnetta molto comodo e grazie al quale non si spreca prodotto: basta girare una volta il tappo per avere la giusta quantità da applicare. Dopo, consiglio sempre di picchiettare il correttore con i polpastrelli per farlo aderire meglio.

A questo punto passo al mascara: deve essere rigorosamente nero, extra volumizzante ed allungante, in modo da riuscire a definire lo sguardo anche senza l’aggiunta di ombretti e/o matite. Magari ripeto l’applicazione 2-3 volte per avere ciglia super!!!

prodotti-beauty-estate-must-have

Ultimamente ho scoperto i mascara di essence e me ne sono innamorata! Prima di tutto perché hanno un prezzo davvero conveniente: 2,90 – 3,90 euro! Poi perché hanno un’ottima scrivenza e mantengono la promessa in fatto di volume o allungamento! In particolare al momento sto usando il Big Lashes Essence, ha uno scovolino molto grosso in grado di enfatizzare l’attaccatura delle ciglia e renderle folte e incurvate!

Ultimo prodotto: blush-lucidalabbra in gel. È un unico prodotto perfetto sia come fard per illuminare le guance e donare un colore sano e naturale, sia come lucidalabbra per regalare un leggero colore alle labbra e un finish luminoso! È facile da utilizzare perché si stende con le dita: si preleva poco prodotto e lo si applica con i polpastrelli sulle guance picchiettando e sfumando verso le tempie; sulle labbra invece lo applico sempre con le dita, ma questa volta invece di picchiettare, presso il prodotto in modo da renderlo più coprente e colorato!

In alternativa al lucidalabbra, a volte opto anche per una tinta per labbra dall’effetto opaco in un bel color lampone per rendere il trucco un po’ più sofisticato! Ho trovato ottima questa alternativa della essence!  Ha un colore intenso, coprente e lascia le labbra morbide e profumate!

A questo punto sono pronta per un aperitivo o una cena in riva al mare!

E voi? Come affrontate il passaggio spiaggia — aperitivo? Avete altri suggerimenti?

Commenti

  1. bentornate!! A dire la verità l’aperitivo è circa una vita e mezza che non so cosa sia, ma uso lo stesso un kit per uscire la sera dopo il mare, per velocizzare preparativi e ridurre i tempi. Adoooro e condivido la scelta del fondotinta minerale (a volte lo sostituisco con semplice cipria ambrata), il correttore Maybelline, il mascara Essence…trucchi semplici, veloci,ma irrinunciabili! 🙂

    • Ciao Carla!sono d’accordo con te: pochi prodotti,poco tempo ma risultati visibili e apprezzabili!basta trovare i nostri prodotti e li useremo da mattina a sera per renderci presentabili e carine!:)

Parla alla tua mente

*