App utili: BabiBooks per gestire i tuoi libri

organizzare-libreria-app-apple-gratis

 

Gente, si affrettino. Oggi, e solo oggi, questa bellissima app è gratuita. La settimana scorsa vi ho organizzato il guardaroba, oggi vi organizzo la libreria.

Cos’è: questa app ti permette di catalogare tutti i libri della tua collezione. Per ogni titolo verranno automaticamente aggiunte informazioni come descrizione, casa editrice, numero di pagine, prezzo e copertina. Addirittura puoi scansionare il codice ISBN con la fotocamera.  A queste informazioni puoi aggiungere valutazione, categoria, formato. Nello stesso modo è possibile creare una lista di desideri. Una volta inseriti i libri, il catalogo rimane sempre consultabile tramite la app, senza bisogno di connettersi a internet, ed è visualizzabile per libri posseduti / lista desideri / autore / editore / categoria / lingua / formato.

 

app_organizzare_libreria_libri_apple

 

Scheda:  Categoria: Produttività. Dimensioni: 4.2 MB. Lingue: Italiano, Inglese. Sviluppatore: Stefano Falda. Compatibilità: Richiede l’iOS 4.3 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Ottimizzata per iPhone 5. Prezzo:  € 3,59.

Come averla gratis: da App store scarica innanzitutto la “AppDelGiorno” (e già che ci sei anche la “AppDellaSera”): ogni giorno ti propone gratis per 24 ore una app che normalmente è a pagamento. Ho fatto affaroni, come i vari runtastic pro e molti giochi per le bambine. Una volta scaricata guarda l’offerta del giorno, fino a domattina riguarda BabiBooks, clicca sul pulsante,  si apre l’App store, scarica la app e via, comincia a organizzare anche la libreria.

Aspetto con ansia che passi quella per organizzare la videoteca…

 

 

Commenti

  1. uffi io ho uno Windows phone questa app non posso scaricarla…al max posso usare Excel…
    Comunque la mia libreria è veramente minimal, ormai ho optato per l’e-reader. Certo, il fascino del libro non ha paragoni, ma è cosi comodo!!!

  2. Un servizio online per avere sempre sott’occhio i propri libri (letti, da leggere, in lettura) è Goodreads. Si possono anche organizzare delle categorie in cui suddividere i libri. È in inglese, ma è molto intuitivo e si trovano molto spesso anche le trame in italiano. 😉
    O ci si collega con Facebook, o ci si registra con una mail. Io mi ci trovo benissimo…

    http://www.goodreads.com/

Parla alla tua mente

*