Dora l’esploratrice

 video-promo-dora-esploratrice
Un cartone animato molto amato, non solo in Italia: io ho conosciuto Dora l’esploratrice prima grazie alle nipotine australiane, e poi direttamente con mia figlia, che fino ai 5 anni ha letteralmente adorato questo cartone animato.

A me piace: Dora è una ragazzina sveglia, non ha tanti fronzoli per la testa, risolve enigmi, affronta avventure nel verde.

E, ovviamente, insegna: fa infatti parte di quelle nuove serie animate che sono a metà tra il cartone e il programma educativo: qualche parola di inglese, canzoncine, ma soprattutto animali e piante. Perfetta per insegnare il rispetto per la Natura fin da piccoli.

 video-promo-dora-esploratrice-rock-star

Stasera, 16 Settembre, una puntata speciale: su Nick Jr, il canale satellitare di Sky dove viene trasmesso il cartone (canali 603 e 604), alle 20.15 una puntata speciale: “Dora Rockstar”, con la piccola protagonista che coinvolge i bambini in balli e musica divertenti adatti a loro:

Benny ha organizzato la sua festa nei minimi particolari ma ha dimenticato di spedire gli inviti ai suoi amici ed è quindi certo che nessuno ci andrà. Ma Dora e Boots riusciranno a trasformare la festa di Benny in un vero successo, grazie al loro magico microfono, che farà cantare e divertire proprio tutti!

Voi siete favorevoli o contrari a far vedere i cartoni animati dopo cena o durante la cena?
Da noi sono proibiti… ma tanto ci sono le repliche, o il MySKY che ci permette di registrare quello che vogliamo 😉

Dora Rockstar inaugura un doppio appuntamento in onda tutti i giorni sempre su Nick Jr (canali Sky 603-604): ogni giorno Dora verrà trasmessa alle 14.00 e alle 20.15. Per la gioia dei bambini (e chissà se anche quella dei genitori).

Commenti

  1. Si si…sorelle siamo!
    Unico cartone che vede la nana grande, mi piace tanto quanto il cugino Vai Diego!
    E’ un cartone bello, sano, semplice e senza pinzillacchere.
    Ma pure tu c’haiparenti australiani??? Ma questo e’ il colmo! Non e’ cosi comune!

  2. aspirantemamma

    durante la cena MAI!
    in genere guardano una mezz’ora prima di cena mentre io spignatto e raramente dopo cena (in genere se iniziano un cartone in dvd e vogliono finirlo).
    Mi piace un sacco Dora!

    • Noi né durante la cena, né dopo: altrimenti non dorme più. E poi io voglio guardarmi le mie cose. Se posso glieli metto anche io prima di cena per levarmela di torno un momento 🙂

Parla alla tua mente

*