Il pantalone da cocktail

abbigliamento-lavoro-easy-chic

Come sapete, sono ossessionata dalla versatilità dei vestiti e, in un’ottica di less is more, mi piace acquistare capi che poi possa interpretare in varie occasioni della giornata.

Il pantalone da cocktail rappresenta proprio un’interessante ponte dal lavoro alla serata in compagnia, dall’aperitivo al cinema.

abbigliamento-lavoro-easy-chic

Con dei mocassini, una bottondown a righe sul celeste o un pull in cashmere e la borsa da lavoro rappresenta quel tocco insolito che dà il buonumore anche alla giornata più impegnativa e poi basta un tacco, o semplicemente un top di seta per portarlo anche a cena, con una clutch!

Questo che mi piace particolarmente è di Max&co, che ne ha fatto anche una limited edition.

Inoltre questo tipo di pantalone è perfetto per la mezza stagione, portato senza calze con mocassini, slippers o ballerine per le irriducibili, ma può essere portato fino in inverno con le calze e degli stivaletti tipo pistol o beatles.

Voi ne avete uno?

 

Commenti

  1. I pantaloni mi piacciono molto. Però confesso che alle lezioni in cui spiegavano buttondown, pistol e Beatles dovevo essere distratta…

    • bottondown camicia maschile coi bottoncini al colletto
      pistol sono gli stivaletti con mezzo tacco tipo quelli della marant
      beatles sono gli stivaletti bassi con l’elastico alla caviglia, hai presente?

      rimandata a settembre, fila nell’angolo 😉

  2. Ecco, adesso so che esistono i pantaloni da cocktail…da “guardaroba perfetto” su real time avevo scoperto l’anello da cocktail…non se ne sa mai abbastanza…
    In ogni caso sono davvero carini e simpatici, danno certamente un’aria frizzantina!

  3. Ammetto che fino ad oggi ne ignoravo l’esistenza: ho visto sul sito quelli di Max & Co., davvero carini e anche molto nel mio stile. Peccato per il prezzo, non proprio popolare: se mi gira però me li vado almeno a provare 😉
    ps per firmatocarla: e l’anello da cocktail invece come sarebbe? Mi hai messo un terribile curiosità!

  4. sai che me ne sono presi un paio molto simili da zara?
    non trovo la foto sul sito, ma poi te la faccio e te la mando
    🙂

    • io ne avevo visti diversi da zara, ma per i pantaloni non ci vado d’accordo con quella vestibilita’. in genere mi tirano dal cavallo e ora che son tornata alla 46 non ne parliamo.

  5. bellibelli e davvero particolari, peccato che non vadano d’accordo con le mie coscione!

    • anche io, avendo cosce importanti non metto volentieri i pantaloni in genere, ma non precluderti a priori le cose: tenta bilanciando i volumi con dei top che scendano poco sotto il sedere o con blazer che taglino bene!

Parla alla tua mente

*