Look da ufficio con un maglione

 lookbook-idea-ufficio-casual

Mi piace l’idea di Caia di selezionare i lookbook dei grandi portali o dei grandi stilisti, e usarli come ispirazione. Bello perché ci costringe anche a qualche insolito abbinamento, qualche idea di look che forse non avremmo mai osato. In particolare oggi mi sono innamorata dei look suggeriti da Zara per la stagione autunnale 2013: gonne plissettate, gonne lunghe, a pieghe, a ruota… abbinate a maglioni oversize, caldi e avvolgenti. Perfetti per rinnovare il proprio lo0k per l’ufficio.

In questo look Zara propone:
Maglia jacquard;
Gonna a pieghe;
Pochette in pelle.

Un look un po’ collegiale, ma che io trovo incredibilmente sexy. Con i capelli sciolti, un po’ scompigliati, i calzini corti maschili e le scarpe allacciate, sempre maschili.
Voi che ne dite? Lo indossereste?

Notate le sopracciglia e il trucco: basta sopracciglia fini e depilate. Come sostengo da anni: sopracciglia voluminose, vere, un po’ selvagge. Danno una definizione incredibile allo sguardo, e cambiano l’aspetto del viso. Avete già provato a renderle marcate con un make up specifico?

Commenti

  1. Finalmente! basta sopracciglia filiformi! Erano anni che aspettavo la rivincita restando fedele alle mie!
    Bella notizia. Molto liberatoria

  2. Io son per la via di mezzo. Ho sopracciglia scure e marcate, nonostante i capelli chiari, e trovo mi induriscano molto un volto già un po’ burbero.
    Le sopracciglia della Tatangelo sono il male!
    Il maglione oversize con le gonne trovo che doni a poche. Io sortirei un effetto molto mesto, ahimè.

    • Sono d’accordo con te! Per un look come quello proposto devi partire da una base di gggiovane straf***a altrimenti l’impressione babbiona scappata di casa è quasi certa…anche se la comodità è indiscutibile.
      Per le soppraciglia: trovo che quelle filiformi rendano antipatica la faccia, da snob altezzose, preferisco un po’ di spessore che rendano giustizia alle espressioni! 😉

    • mi hai tolto le parole di bocca! (sia per le sopraciglia che per i maglioni oversize).
      E.

    • Ma sai che in questo periodo mi piace proprio l’effetto mesto? Hai azzeccato in pieno la parola…

      • mi fai venire in mente il look di anne hathaway nel “diavolo veste prada”. Quello col maglioncino infeltrito, prima della cura fashion operata da nigel/stanley tucci. Oppure quello della stessa attrice in pretty princess.
        è il tipico look da brutto anatroccolo “prima della cura”, prima che qualcuno si accorga di noi e tiri fuori lo splendido cigno che si nasconde sotto il maglione oversize.
        Forse è per questo che questo look ci piace tanto.
        Ma alla soglia dei 40 anni ho paura che non venga più nessuno a tirarmi fuori di lì… 😀

  3. aspirantemamma

    ehm…finalmente sono alla moda!
    (per le sopracciglia)

  4. alleluja! niente più fili al posto del sopracciglio: detestooo! Adoro i maglioni, ma se abbinati alla gonna vanno studiati bene i colori e le proporzioni: stile collegiale va anche bene, ma proprio bimba nooo!!! che poi sono alta (…bassa…) un metro e una banana, ne uscirei ancora più tappa.

  5. per una pera come me…queste gonne sono stupende, preferisco una camicia o un gardigan e stivali. Le sopracciglia no, le porto ne folte(sono indomabili), ne sottili da anni, e non le potrei mai cambiare.

  6. io così vestita sembrerei una povera orfanella
    😀

Parla alla tua mente

*