Trucco autunno inverno 2013 2014

trucco-autunno-inverno-2013

L’autunno è alle porte e noi non vogliamo farci cogliere impreparate! Le sfilate, si sa, danno spunti anche per quel che riguarda trucco e parrucco della stagione avvenire!

Proviamo quindi a dare insieme un’occhiata alle proposte degli stilisti per questo autunno-inverno; lo faremo come sempre col nostro occhio critico per decidere quello che per noi è trash o quello che è chic!

Non c’è dubbio: il must di questa stagione sarà, ancora una volta, pelle di porcellana e colorito leggero ed uniforme. Il fondotinta non sarà quindi più necessario, ma verrà sostituito da BBcream e CCcream per levigare la pelle e rendere meno visibili le imperfezioni ed illuminare l’incarnato lasciandolo il più naturale possibile!

COLLAGE ARMANI trucco-autunno-inverno-2013-2014


Backstage sfilata armani: 1, 2, 3

Anche l’uso della cipria sarà ridotto al minimo, opacizzando solo la zona T, in modo da mantenere il più possibile intatta la luminosità del viso.
Naturalmente lasciare il viso al naturale è riservato a chi è giovane e non ha grosse imperfezioni o a chi ha una pelle normale ed è da sempre abituata a non truccarsi troppo; ma per tutte le altre, non abbiate timore a continuare ad utilizzare il vostro solito fondotinta, in grado di darvi la giusta coprenza e a mascherare i difetti!!! D’altronde le modelle hanno una pelle perfetta proprio perché sono tali! 🙂

L’elemento protagonista del viso saranno le labbra: verranno dipinte con rossetti in tonalità scure e intense come rosso, bordeaux, viola, o lasciate al naturale ma super idratate e definite. I rossetti saranno arricchiti da pagliuzze dorate e da glitter — come ci mostra la sfilata di Dior. Beh, quest’ultima novità è dedicata solo e soltanto alle fashion victims e a chi sa osare e allo stesso tempo si sente a proprio agio con un trucco così eccentrico e stravagante!

Le labbra, se lasciate al naturale, dovranno essere perfette: effettuiamo almeno una volta a settimana uno scrub delicato per eliminare le pellicine, idratiamole con un buon burro cacao e per truccarle, definiamo il contorno con una matita bianca trasparente e applichiamo un velo di burro cacao miscelato con una goccia di correttore. Questo trucchetto vi aiuterà anche a far sembrare le labbra un pochino più carnose e voluminose!

COLLAGE DIOR trucco-autunno-inverno-2013-2014


Backstage sfilata Dior: 1, 2, 3

Particolare attenzione dovremo dedicare anche alle sopracciglia: non andranno più di moda sottili e invisibili, ma dovranno essere folte, delineate e naturali. Alle modelle della sfilata Chanel sono state riempite e disegnate le sopracciglia in maniera davvero troppo evidente! Noi invece potremmo armarci di pazienza e lasciarle crescere un altro po’ se negli ultimi anni abbiamo esagerato con la pinzetta! Pettiniamole sempre verso l’alto e l’esterno e riempiamo eventuali buchi con una matita per sopracciglia dello stesso colore o al massimo di una tonalità più chiara, questo ci aiuterà anche nell’ allargare di pochi millimetri la forma.

trucco-autunno-inverno-2013-2014


Backstage sfilata Chanel: 1, 2, 3

Per quanto riguarda gli occhi possiamo scegliere di lasciarli abbastanza naturali, cioè senza colori, ma, in questo caso, bisogna sottolineare lo sguardo applicando 2-3 strati di mascara extra volumizzante e scegliere magari di completare il look con un rossetto rosso; oppure possiamo optare per i colori moda di questo autunno-inverno: ombretti metallici come l’oro e l’argento e il classico smokey eyes utilizzando tinte come il verde, il viola e il bordeaux; in questo caso per le labbra sarà perfetto un nude look!

trucco-autunno-inverno-2013-2014


Backstage sfilata Versace: 1, 2, 3

Ragazze a questo punto che dire? Abbiamo ripercorso quello che ci consigliano gli stilisti, ma naturalmente spetta a noi e al nostro buon gusto trovare il trucco che più ci valorizza e che più ci fa sentire a nostro agio! Come vi vedete per questo autunno inverno?

Un bacio

ZiaPolly

Photo credits vogue.it

Commenti

  1. Che bello!! Questa stagione permette anche a noi umane di sentirci modaiole, senza dover ricorrere a strani abbinamenti e/o colori eccentrici!! “mi piace”-pollice sù-tutto il mio consenso per queste proposte vicine alle donne normali!! Grazie per l’accuratezza nella descrizione delle proposte 🙂

    • Si infatti, ci sono poche proposte eccentriche e stravaganti!per essere alla moda bisogna semplicemente essere naturali!:) le case cosmetiche si ispireranno a questa naturalezza e sarà facile trovare fondotinta impalpabili, colori che si adattano alla nostra carnagione alla perfezione per riprodurre un make up da sfilata anche quotidianamente!

Trackbacks

  1. […] le sopracciglia e il trucco: basta sopracciglia fini e depilate. Come sostengo da anni: sopracciglia voluminose, vere, un po’ selvagge. Danno una definizione […]

Parla alla tua mente

*