Un vestito estivo in autunno

abito-estivo-in-autunno

Questo accade quando amate un vestito: non vi stancate di indossarlo. E pur di farlo vi ingegniate per renderlo credibile in diverse stagioni.

Ieri avevo voglia di indossare questo abito prettamente estivo, scollatissimo, con questa stampa che adoro, preso a NewYork nella mia vita precedente.

abito-estivo-in-autunno-come-fare

Stesse scarpe e stessa borsa, ma diversa collana e cintura, e soprattutto con una marinière.

L’abito diventa gonnavoilà il gioco è fatto. Volendo, più avanti si possono mettere calze coprenti e anche un paio di scarpe più calde e aggiungere una cappetta di lana la mattina.

Lo fate anche voi? O siete rigorose nel dividere il guardaroba per stagioni?

Abito, Bitten by SJP

Marinière, PetitBateau

Collana 1, Tiffany&co.

Collana 2, DIM gioielli

Cintura 1, vintage della mia nonnina

Cintura 2, Omai

Ballerine, GiorgioMoresco

Borsa, Bayswater Mulberry

Commenti

  1. bellissimo in entrambe le versioni! una stampa e un colore meravigliosi!
    ma sbaglio, o i capelli hanno trovato una nuova sistemazione?
    io in inverno porto le t-shirt a mezze maniche sopra le maglie a maniche lunghe, mi piacciono così!

  2. Io lo faccio sempre! Per due motivi: 1 perché adoro i vestiti estivi e i loro colori; 2 perché per il genere di vita che faccio lo stile “a cipolla” è l’unica soluzione per sopravvivere agli sbalzi di temperatura. Comunque io ho adottato anche lo stile leggins e abitino estivo con maxi cardigan e cintura in vita. Devo dire che funziona ed mi rende più facile scegliere cosa indossare.

  3. no, io sono una fan dela transtagionalità (inventata ora)
    ovviamente questo significa uso di abiti estivi l’inverno (il contrario è più difficile….): maglioni, calze pesanti ecc trasformano gli abiti estivi in gonne e rendono più accettabile l’inverno.
    ma non mi ci fate pensare ora

    🙁

  4. Io mi vesto SEMPRE estiva: stessi pantaloni leggeri, stesse magliette. Solo che abbino i cardigan e le giacche, le sciarpone, le scarpe. Utilissimo per non fare mai il cambio degli armadi. 😉

  5. vestiti estivi già archiviati per quest’anno: è grigio, piove e ci saranno non piú di 15°C. E io sotto i 24gradi ho freddo

  6. Ma dai! Oggi sono vestita esattamente così, abito a fiori coloratissimo con gonna a mezza ruota e sopra una piccola maglia con cinturina sottile stretta in vita. Superfluo dire che approvo pienamente.
    P.s. hai un viso bellissimo

  7. Anche se di solito non ho il coraggio…domenica pomeriggio ho la festa di compleanno di una zia che spegnerà 80 candeline e festeggia nel bar di un parchetto pubblico…questo potrebbe essere proprio un look adatto, tempo permettendo!!

  8. che bella-bellina che sei!! sono daccordissimo: ci portiamo un pezzetto di caldo addosso, anche con 15 gradi…e i colori rallegrano le giornate uggiose! ^_^

  9. Bella idea!!!! Quasi quasi la copio 🙂 così affronto l’autunno con i colori dell’estate 😉

Parla alla tua mente

*