Usare creme solari scadute

utilizzare-creme-solari-avanzate

La stagione del mare per me è finita e ho messo via costumi da bagno e teli. Cosa fare dei solari aperti e non finiti? Tenerli per l’estate prossima non è possibile: una volta aperti scadono in genere entro sei mesi.


Restano delle ottime creme idratanti, oppure possiamo usarli per nutrire le nostre borse di pelle!

Io il prossimo week end mi occuperò proprio di questa attività di manutenzione: basta procurarsi dei dischetti o dell’ovatta e spalmare il prodotto sulle borse, torneranno come nuove!

Commenti

  1. in verità a me il dermatologo ha detto che le creme durano 1 anno… però magari dipende dal prodotto.
    Io in genere le tengo per le gite autunnali-invernali-primaverili
    poi non ne faccio mai, ma vuoi mettere poterci credere? 😀

    • anche se durano un anno, in teoria non riusciresti a rimetterle l’anno prossimo, cmq su tutte le creme ci dovrebbe essere il simboletto della confezione o flacone con la dicitura 6m o 12m o in alcuni casi 18m, cosi non sbagli!

  2. io li uso per idratare il divano di pelle 🙂

  3. Anche quel prossimo post è atteso, allora! Non avevo mai pensato a quell’uso…io finisco i flaconi utilizzando tutto come idratante, che quella marcia in più non guasta, e il profumo d’estate resta ancora per un po’… ^_^

  4. Così puoi esporle al sole senza temere che si abbronzino!

  5. a me il parrucchiere, data la paglia che mi trovavo in testa, dopo un taglio abbastanza importante, mi ha consigliato di mettere sui cappelli mentre ero al mare, la crema protettiva…
    l’effetto immediato è piuttosto….impastato, ma devo dire che in questo modo sono sopravvissuta a tre settiamne di spiaggia e bagni con capelli tutto sommato morbidi
    🙂
    magari potremmo usare per i capelli quelle avanzate dall’anno precedente

  6. mettere sui CAPELLI, non sui CAPPELLI, ovviamente
    😀

  7. Io non è che ne ho tante, di borse in pelle…. vale anche per le scarpe? 🙂
    Io le creme avanzate le uso per il viso (non butto mai nulla!), mia mamma le mette in frigo e sostiene che così durano anche l’anno dopo e in genere la chiamo disperata le prime giornate di sole per chiedergliene un po’ ed effettivamente non mi scotto…

Parla alla tua mente

*