Vestito da sposa corto

abito-da-sposa-corto

Vi è mai capitato di immaginare il vostro vestito da sposa con la gonna corta?

Generalmente l’abito da sposa è lungo, o meglio: è più comune che lo sia.

La gonna lunga può contribuire sull’impatto dell’intero vestito, a volte diventa un elemento per stupire con tessuti ampi e vaporosi o con lunghezze volutamente eccessive.

Non è detto però che a tutte piaccia così.

Oggi vi propongo alcune ispirazioni per vestiti da sposa corti:

idee per vestiti da sposa corti
La prima proposta è un compromesso: si tratta di un abito dal taglio semplice, con sottili spalline, gonna irregolare ampia verso il basso, che termina prima del polpaccio in modo irregolare. Se non volete essere una sposa tradizionale ma non amate nemmeno gli azzardi, questa lunghezza fa al caso vostro!

Senza spalline, questo abito è decisamente corto, con applicazioni floreali variegate ad impreziosire il decoltè, cintura a segnare il punto vita alto, la gonna – per l’appunto molto corta – è leggermente gonfia.

Un altro modello senza spalline, con fascia all’altezza del seno e strass laterali applicati anche sulla gonna ampia che termina poco sopra il ginocchio. Romantico e sbarazzino.

Una proposta estremamente romantica: abito con scollo a forma di cuore, punto vita alto segnato da una sottile cintura della stessa tonalità del vestito, gonna vaporosa e morbida che termina prima del ginocchio. Non vi ricorda un po’ il tutù di una ballerina? Delizioso.

In ogni caso, prima di stabilire a priori che un vestito corto non fa per voi, non per le vostre nozze intendo: provatene uno. Concedetevi il sogno. 🙂

Commenti

  1. Attenti, commento malinconico: come vorrei aver indossato un abito da sposa nella vita, prima di mettere su famiglia! Ecco l’ho detto. Non è un rimpianto, non vorrei tornare indietro. Ma vorrei tanto averne avuto la possibilità. Fine malinconia.
    Io adoro troppo la lunghezza, senza togliere il tono fresco e frizzante del corto. Ma quello lungo fa proprio principessa, eleganza, magia…che quel giorno lì sono essenziali, secondo me.

    • secondo me non e’ detta l’ultima parola.
      per i 25 anni di matrimonio dei miei facemmo una bellissima festa e mia madre scelse di indossar eun bellissimo abito da sera rosso.
      perche’ non pensi di fare una festa anche intima solo con tuo marito/compagno e i tuoi figli per un anniversario, una ricorrenza di una data del vostro amore e indossare un bel vestito da principessa?
      cosa te lo impedisce? 😉

      • hai ragione…è sempre possibile indossarlo, ma io intendo che “quel” giorno lì (sì, sono sposata) è stato un po’ diverso dal sogno di ogni bimba. ripeto: niente rimpianti: da lì è stata una strada (stretta e in salita) piena di soddisfazioni personali! magari per un anniversario particolare… ^_^

        • ora ho capito: ti sei sposata ma non e’ stata la cerimonia e il vestito che volevi.
          io ho nel cassetto e in un posto imprecisato sulla bocca dello stomaco, una sensazione che ogni tanto fa capolino simile alla tua ma riguardo un altro momento. non tornera’ ma ho sempre qualcosa per ricattare mio marito. e sai che ti dico? funziona 😀

  2. Salve,
    io non faccio a meno di inorridire un po’ vedendo questi tentativi di “nuove tendenze” in ambito matrimoniale. Nel senso. Perchè ci si deve ostinare a trovare qualcosa di innovativo per forza in un ambito che prevede l’esaltazione della tradizione in ogni suo aspetto?
    L’unione tra uomo e donna qualcosa che deriva dai secoli e le pratiche in esso sviluppate continuano fino ad oggi, non ultimo avere un vestito da sposa LUNGO e ELEGANTE e non necessariamente sensuale.
    Questi vestiti sono bellissimi, io non riuscirei mai però a vestirli il giorno del mio matrimonio. Magari in un giorno speciale in cui voglio “stupire” il mio lui.. ma in altri ambiti.. 🙂 (e di certo nel caso non so se varrebbe il prezzo che mi costa) ahha
    Lessi un articolo interessante riguardo ai modelli da sposa esistenti qui http://www.musicamatrimonionozze.com/blog/44-abiti-cerimonia-matrimonio-blog
    non è contemplato però quello corto.. ahah

Parla alla tua mente

*