Arredare con la chalk board paint

arredare-con-la-chalk-board-paint

La vernice lavagna è un elemento decorativo da considerare alla pari della carta da parati o del colore acceso alle pareti. Mi spingo anche oltre: è di per sè un elemento di arredo notevole e versatile.

E infatti sul mio blog ho raccolto molti progetti che la prevedono:

  1. la lavagna doppia
  2. la mensola di recupero
  3. la cassettiera scrivibile

Ma non mi fermo di sicuro! Così ho cercato un po’ di idee in giro per il web ed ecco che cosa ho trovato per voi:

chalkboard paint

Iniziamo con un progetto dallo stile classico e retrò a cui la vernice lavagna da un tocco di modernità: la testiera del letto. Per lasciarsi messaggi d’amore la mattina prima di uscire, per non dimenticarsi di ritirare i vestiti in tintoria…ma anche per far disegnare i bambini la domenica mattina così da rubare ancora mezz’ora (troppo ottimista? ok, facciamo dieci minuti 😀 ) al sonno.

Per chi non sa mai come gestire la posta ho invece trovato questo mail organizer con contenitori per posta in ingresso, in uscita, pubblicità/riviste, bollette, ecc… E in mezzo un bello spazio per scriverci “la qualunque”.

I vostri figli hanno l’estro creativo regolarmente sulla tappezzeria del divano? E voi regalate loro una intera parete per disegnare! Così almeno non dovrete fare un mutuo per la lavanderia.

Avete la fissa della programmazione come me ma siete anche degli indecisi? Siete stufi di scarabocchi, cancellature e botte di bianchetto? Ma allora fatevi un bel planning settimanale a lavagna cancellabile! Vi risolverà i problemi (no, non quelli della vicina che vi scuote le briciole sul balcone!).

Siete di quelli che non hanno più una parete libera in cucina e non sapete dove scrivervi la lista della spesa man mano che scoprite cose che mancano? Fa per voi la porta dipinta a lavagna: qua di spazio per le liste infinite ne avete a bizzeffe (tipo quando ci deve andare il marito e dovete dirgli di comprare “i biscotti che ci piacciono ma non quelli del super proprio quelli di marca se no…un par di zebre!” 😉 ).

Infine un’idea per i filosofi, i lettori accaniti, quelli insomma che scovano pensieri profondi anche sul pacchetto dei crackers: la parete dei pensieri. Leggo una frase che mi piace? Me la scrivo sulla mia fantastica parete, così contemporaneamente arredo e ho sempre sotto controllo le massime fondamentali per la vita.

E voi dove piazzereste la vernice lavagna? Per scriverci cosa?

Commenti

  1. forse, banalmnte, in cucina
    per scriverci la lista della spesa o il menù del giorno

    🙂

  2. Mi piace molto 🙂 farei una parete del soggiorno, quella dietro il tavolo da pranzo. Così gli amici che vengono a cena da noi possono lasciare firme, pensieri e reclami per il menù 🙂 E noi scrivere le nostre frasi del giorno, che ogni giorno ha il suo tema, in fondo.
    Dove si trova e come si applica questa vernice?

  3. io sono una maniaca della vernice lavagna. In camera di mio figlio ne abbiamo fatta una sopra la scrivania a forma di macchia gigante, nell’ingresso che ho lungo e stretto sopra una mensola ho dipinto sul muro due rettangoli di lavagna contornandoli con due cornici vuote smaltate di bianco. In cucina ho una parete dentro una nicchia che è interamente una lavagna e dulcis in fundo…proprio lo scorso week end ho dipinto anche il frigo con lo stesso colore!

    • Fantastico!! Pensavo di esagerare ma ora mi sento in buona compagnia =)
      Il mio ultimo progetto sono gli “scuretti” delle finestre delle camere dei bimbi ( sono delle antine interne … al posto delle persiane esterne ) perché, per l’appunto, ci sono più finestre che pareti disponibili e quindi … di necessità virtù =)

  4. Per ora ho solo i progetti…e devo ancora affrontare il maritino…
    ma ce la farò! sicuramente in cucina sopra la cassapanca, per promemoria generale. Poi in camera dei bambini: ognuno la sua!!
    E poi….una volta che avrò la materia prima con me…non mi fermo piùùù! 🙂

  5. io ho comprato gli stickers a lavagna. Meno fatica fisica rispetto alla vernice, ma l’idea mi piace assai. quella parete intorno alla porta è F A N T A S T I C A!!!!

Parla alla tua mente

*