Idee per i fiori di matrimonio

fiori-matrimonio

Solitamente non amo i fiori. Non è vero. Li amo, ma mi intristisce il pensiero dei fiori recisi. Vorrei direttamente una pianta di rose in mezzo alla mia tavola, un’orchidea che cresce nel suo vaso.

Ma è bello. Bello e prezioso circondarsi di fiori, pensare a una casa in cui non manca mai un mazzo di ortensie fresche sul tavolo, la luce della finestra che irradia i petali di un gelsomino, un mazzo di tulipani come ‘un mazzo di matite ben temperate’. (Cit.)

La bellezza, soprattutto. La bellezza è importante. Dire cose belle, scrivere cose belle, vivere una vita bella. 
Inondarsi di bellezza come di acqua sotto la doccia, smetterla, assolutamente smetterla di stare in stanze prive di vita, che la vita è un soffio, e siamo nati solo per essere felici, e per vivere di bellezza.

Ho raccolto alcune idee floreali per le nozze. Immagini belle (seguite i link), per ricordarmi che c’è qualcosa di bello, in questo mondo, che dobbiamo presto afferrare, con tutta la furia che abbiamo.

idee-fiori-matrimonio-foto

01. Le peonie viola: in tutte le gradazioni del viola e del fucsia, peonie bellissime per un bouquet che spicca decisamente sul vestito bianco;
02. I tulipani gialli: come centrotavola, in vasi pieni di limoni giallissimi, per portare l’estate al matrimonio;
03. Fiori e verdure: non solo i fiori, ma anche le verdure, in tutte le declinazioni che conosciamo, carciofi compresi;

04. Vasetti o lanterne? Piccoli fiori di campo addobbano il luogo dell’evento;
05. Per segnalare i tavoli: la decorazione delicatissima di fiori, per mostrare agli invitati il proprio numero di tavolo;
06. Il bouquet delicatissimo: tutto formato da peonie, papaveri e rose impalpabili.

Quali preferite tra questi?

Sareste pronte a vivere una vita bella, a partire da oggi?

 idee-fiori-matrimonio

Voi quali fiori avete utilizzato al vostro matrimonio?
Che idea avete rispetto alla bellezza della vita?

Commenti

  1. Io amo i fiori di campo, soprattutto quelli di montagna, primule, genziane, ranuncoli, bucaneve…mi mettono addosso una sensazione di armonia e di tranquillità, e mi portano alla mente tantissimi ricordi, solo a scrivere mi viene subito alla mente il profumo irresistibile dei prati di montagna.
    A volte ho quasi paura a dirlo, ma io amo la mia vita, ci ho messo tanto per essere quella che sono oggi, tanta strada ho ancora da fare, ma posso dire di essere contenta. Io credo che la bellezza della vita sta tutta nel fatto di fare ciò che ci piace e che ci fa star bene, qualsiasi cosa sia. Io ad esempio amo creare e mi sono buttata in questo, sono felice nel vedere le mie creazioni terminate anche se non tutto sempre riesce bene.
    La bellezza della vita sta nel cogliere il lato positivo di ogni cosa lasciandoci scivolare addosso ciò che ci fa star male.

  2. aspirantemamma

    Due amici per il matrimonio hanno fatto dei bellissimi addobbi con mele, bacche, peperoncini rossi e tanto verde…era veramente stupendo!

  3. Sììì, prontissima! Anzi, già mi piace molto quello che mi circonda, perché ho imparato da qualche parte ( 🙂 ) che per camminare verso la vera felicità è necessario anche circondarsi di cose e persone belle…
    La bellezza nella mia vita è in tutto ciò che mi rende serena, che in quel momento mi ispira, che mi dice qualcosa, che si accosta bene a ciò che sono e che faccio…Al mio matrimonio la gente del paesino aveva allestito la chiesetta con fiori di campo e rose bianche uniti con edera freschissima: anche se non mi conoscevano affatto, li ho adorati e ringraziati all’infinito!!

  4. Thank for sharing our wedding cake photo!

Parla alla tua mente

*