Il piumino per l’inverno

piumino-per-inverno

Un post rapidissimo per passarvi questa informazione.

Sono incappata sul sito OVS e ho letto che Sabato 26 Ottobre verrà lanciata questa Limited Edition di piumini, che fa capo all’iniziativa OVS F4YG (Fashion for Young Generations) in collaborazione con l’Istituto Marangoni di Milano.

Questa collezione, disegnata dalla giovane stilista Dafne Maio, con un tutor d’eccezione Alberto Aspesi, consiste in una linea di piumini per donna e uomo con imbottitura Thermore dai 49,90eur in su.

Garantiscono un’ottima vestibilità perché sono leggerissimi, stretch e con taglio slim. Sono resistenti all’acqua e ricchi di taschine anche interne.

Io non sono un’amante dei piumini, ma sono rimasta molto incuriosita dalla giacchina rosa e ho intenzione di andarla a provare.

Tutti gli articoli sono già disponibili alla vendita sul sito OVS, ma dopo la delusione dell’altra collaborazione, io andrò in negozio a toccare con mano!

Che ne pensate?

Commenti

  1. Per me i piumini sono proprio obligatori d’inverno…ma se dici così, mi sa che è proprio meglio toccare con mano O_o

  2. ci avrei scommesso che i piumini non fanno al caso tuo!
    Questi sembrano davvero carini, e poi così slim non fanno l’effetto “fagotto”.
    Quella tonalità di rosa è davvero delicata, e facilmente abbinabile (anche su una gonna nera, no?).
    e.

    • infatti mi hai capito benissimo 😀
      l’unico piumino che ho e’ un piumino a cappotto, sfiancato, con la gonna a ovetto e un collo meraviglioso, questo inverno ve lo mostro. di piumino ha veramente poco, ma mi salva in quelle due sttimane di freddo a gennaio. per il resto cappotto, grazie.
      cmq questi piumini invece — solo questi a giacchetta pero’ — mi sembrano proprio una cosina leggera, da mezza stagione o addirittura da mettere sotto un cappotto… cioe’ come strato aggiuntivo.
      mi piace il taglio a giacchina e non a giubbotto e poi i colori son carucci tutti. a me il giallo sta male, ma e’ bello ed e’ bello anche il bluette. peccato che in questo modello non ci sia il navy, perche’ avrei rischiato di andare con l’intento di bissare 😀
      il rosa sul nero ce lo metterei, si 😉
      lezioso e sensuale, mi paice! 😛
      cmq domani mattina ci vado, dovrebbero essere disponibili anche nell’ovs vicino casa mia, e vi faccio sapere su instagram 😉

  3. Comunque l’anno scorso i colli c’erano, dai: http://donna.nanopress.it/moda/fotogallery/sfilata-chanel-haute-couture-autunnoinverno-2011-2012_8557_6.html
    Poco, ma c’erano 😉

  4. Vabbè, adesso mi son persa nelle foto bellissime delle sfilate. Guarda qui che spettacolo: http://www.cinemamoda.altervista.org/chanell1.jpg

  5. ho visto che nel dubbio li hai lasciati lì…
    inutile dire che il rosa tentava anche me, anche per il prezzo, ovviamente
    😉
    dopo averli visti dal vivo che ne pensi?

    • erano carini e i colori interessanti, alla fine ero piu’ tentata dal blu elettrico che dal rosa, ma erano tagliati male.
      almeno questi a giacchina. gli altri non erano il mio genere e non li ho neanche provati.
      la qualita’ era buona davvero, ma quella giacchina era inindossabile, l’ho vista provare anche da ragazze ben piu’ magre e meno formose di me.
      peccato!

      • quelli con questa forma se non sono tagliati bene stanno male a tutte
        🙁
        peccato…magari se capito li vado a provare, perchè il prezzo è interessante, e li userei anche io a strati…

  6. comunque nemmeno io amo i piumini, sarà che vivendo a roma ne usiamo pochi, sarà che andando in motorino uso giacche tecniche e appena vado a piedi o su 4 ruote metto giacchine e cappottini leggeri anche se fa freddo…
    questi però sembrano così carini….

    • si, infatti… pensa che la commessa mi ha detto: va be’ lo lasci aperto!
      eh. ho capito che fa caldo, ma posso prendermi una giacca che per quanto economica non si possa chiudere? che poi si chiudeva, non era piccola, ma tirava sotto le braccia…
      peccato perche’ avevo gia’ pensato di abbinarla al cappottino grigio col cappuccio, a stratificarla con un giubbino jeans o la field jiacket… insomma m’aveva preso, devo essere sincera 😉

  7. io non ho fatto in tempo a provare questi piumini perchè in meno di 48 ore sono finiti tutti i modelli e i colori e sono arrivata troppo tardi.
    A vederli in foto sembrano veramente carini, in particolare mi sarebbe piaciuto provare quello rosa con il colletto rotondo e quello giallo con il cappuccio. Io faccio un discreto abuso di piumini, dato il freddo qui al nord e dato anche che frequento con regolarità le montagne innevate!
    Comunque pazienza, guardiamo il lato positivo, ho risparmiato qualche eurino per i prossimi acquisti! 😉
    e.

Parla alla tua mente

*