Torte di pannolini

Un nuovo regalo che in questi anni ha preso piede anche in Italia, e piace davvero ai neo genitori: le torte di pannolini. Utili, perché contengono tutto il necessario per un bimbo che nasce: i pannolini, certo, ma anche ciucci, accessori, prodotti per il bagnetto, salviettine, abbigliamento… insomma: tutto ciò che ai genitori può essere utile, magari anche personalizzandone il contenuto.

Adesso le torte di pannolini si possono acquistare già pronte (o personalizzabili) nei negozi Chicco.

Io l’ho scoperto perché da più di un anno lavoro con Chicco al Lab della Felicità, e ho anche potuto provare la linea biologica di Chicco, pure.bio, che a Dafne è piaciuta tantissimo. Proprio domenica si è fatta una ‘maschera di bellezza idratante’ con la crema viso: ne ha fatto un leggero impacco sul viso prima di entrare nella vasca da bagno. Per dire…

 torte-di-pannolini-chicco

Le torte di pannolini comprendono varie linee Chicco:
– la Collezione My First Chicco, linea di abbigliamento e accessori 0-2 anni;
– Natural Feeling Step Up New, i biberon che seguono la crescita del bambino (da comprare dopo aver terminato l’allattamento al seno);
– i ciucci Comfort e Air della linea Physio;
– e la linea biologica Chicco pure.bio, che abbiamo provato anche noi: tra cui il Burro Protettivo di karitè; l’Olio Massaggio alle mandorle dolci; il Bagno Delicato all’acqua di camomilla; la Crema Corpo all’aloe vera. Tutti prodotti certificati Ecocert, ipo-allergenici e anche esteticamente belli: le confezioni sono proprio eleganti, con un bel tappo in legno, morbide, a prova di bambino: Dafne le usa da sola senza pericoli.

chicco-felicita

Nella torta di pannolini, anche il Chicco di Felicità: una medaglietta solidale (che io definisco porta fortuna), che aiuta Ai.Bi. (Amici dei Bambini) e Chicco a dare una famiglia a tutti i bambini ‘speciali’, promuovendo le adozioni difficili. Costa appena 4eur, ed è un regalo che fate a voi, ma anche ad altri bambini, e che tra l’altro può essere anche usato come bomboniera, oltre che come regalo di nascita.

 torte-di-pannolini-chicco

A proposito: se vi va di parlare di felicità, noi siamo al Lab. C’è anche Caia. Il Link: http://www.nataieri.it/

Commenti

  1. Sìììì, le torte di pannolini! Le ho scoperte da poco, ne ho assemblate alcune, danno veramente grande soddisfazione e sono utilissime! Non si butta via nulla!

  2. La torta di pannolini è davvero uno splendido regalo!
    e.

  3. a me pare una tamarrata…già il solo nome Torta di Pannolini mi fa pensare siano ripieni… meglio un kit di lavabili, no? Condiviso con altri, un augurio per un mondo meno inquinato, o no?

  4. Quando sono nati i miei gemellini, ho apprezzato molto le due torte di pannolini. Ancora oggi ne consumo tantissimi. Ma con il poco tempo che ho a disposizione con i due Pispoli, non mi ci metto a usare pannolini lavabili.

    • Anche io ho preferito i pannolini usa e getta, ma Caia invece ha usato i lavabili e si è trovata benissimo. Penso che dipenda davvero molto dalle disponibilità di tempo della famiglia.

Parla alla tua mente

*