Look marinaro chic

look-marinaro-chic

Chi ha detto che il look marinaro vada bene esclusivamente col solleone? Io adoro lo stile marinaro e cerco di portarlo per tutto l’anno!

look-marinaro-chic

Sarà che fino a qualche giorno fa a Roma c’era ancora un sole splendido e l’autunno faceva fatica a farsi sentire, sarà che non ho ancora fatto il cambio di stagione e quindi cerco di utilizzare quello che ho in giro semplicemente aggiungendo una giacca, un po’ di lana, un trench. Fatto sta che io continuo ad avere tanta voglia di colori chiari!

Poi è successo che avessi attaccato all’anta dell’armadio il mio tutù, che metto sempre… anche per andare a prendere i bambini a scuola… eheehheh

look-marinaro-chic

E siccome l’aria, appena usciti di mattina, era fresca ho aggiunto sulla marinière che dalle foto non si vede e che spesso finisce per essere una specie di maglietta della salute, questo pullover di lana un po’ grossa a costine che sembra proprio uno di quei maglioni che i marinai portano sui pantaloni bianchi.

look-marinaro-chic

E poi accessori classici: ballerine e una tracollina vintage.

look-marinaro-chic

E ho concluso con gli occhiali da sole e il mio carrè, che sta sempre bene con tutto!

look-marinaro-chic

Che ne pensate?

Photo, thanks to Alessandra Cisternino

Outfit marinaro chic

Pullover, Zara Uomo

Tutù, St-Martins

Carré, Hermès

Borsa, Gucci vintage

Ballerine, Giorgio Moresco

Occhiali da sole, Ray Ban

Commenti

  1. bello! e meravigliosa la statua reggi-tracollina!
    per le mie borse mi servirebbero almeno 3-4 statue della dea Kalì……………… 😀

    • ahhaha, ad avere una mega cabina armadio sarebbe troppo trashic l’idea di piazzare agli angoli quattro riproduzioni della dea kali per le borse… divina!!!

  2. Bella bella bella!
    Mi piace molto il contrasto tra la leggerezza del tutù e lo spessore del maglione maschile.
    Poi c’è il tuo stupendo carrè che è sempre la ciliegina sulla torta.
    Anche io uso molto i foulards in questo periodo (ne ho uno anche stamattina), e ho scoperto di avere un bisogno estremo di una cosa assolutamente superflua, ossia di un carrè Hermès! In previsione del Natale sto mandando messaggi subliminali al marito, speriamo recepisca…
    P.S. La statua con borsetta è magnifica!

    • se mi dai indirizzo mail di tuo marito, posso dargli il colpo di grazia 😉

      • Dimmi dimmi come glielo diamo il colpo di grazia?
        Lui sicuramente preferirebbe regalarmi un paio di tacchi alti… solo che poi non li metto! (‘Sti òmini…)

        • Potrei fare una mail tipo assistente di babbo natale… ehehheh e linkargli il capo incriminato… oddio potremmo proprio farne un servizio targato trashic… chissa’ quante donne faremo felici!
          ora ne parlo con la socia!
          Comunque io pensavo a una cosa tipo: Caro marito della splendida Elinor, noi di Trashic sappiamo cosa vogliono le donne e sappiamo anche cosa vogliono gli uomini: essere sgravati dall’incombenza dei regali, ma fare felici le proprie donne. Per questo ti suggeriamo all’orecchio come fare felice la tua donna… e link al sito hermes 😀
          che ne pensi?

          • L’idea dell’assistente di Babbo Natale è grandiosa!
            è ancora presto per assillare il poveruomo con richieste di regali, ma ai primi di dicembre vi mando la mail e assestiamo il colpo! Oltretutto così posso pure pilotare la scelta del carrè. Meglio che comincio a studiare il sito Hermès, perchè la scelta è ardua…

  3. Scusa Caia, ma negli ultimi post la cosa che vedo di più è sempre che sei bellissima, sembri nata per fare servizi fotografici. Possiedi una grazie che traspare dalle foto…ed è bello pensare che magari un pizzico di quella grazia è nascosto in ognuna di noi 😉
    Kisses :*

    • possiedo soprattutto molta faccia tosta 😀
      comunque, seriamente, io ho acquisito molta sicurezza con la maturita’ ed e’ scattata nel momento in cui mi sono accettata totalmente, lati belli e lati oscuri, sia fisici che interiori.
      io credo che la grazia di ognuna di noi venga proprio quando si riesce a fare proprio questo equilibrio e questa totale accettazione. (poi ci vuole un buon trucco e un buon fotografo, che quando mi fa le foto mio marito la domenica mattina… ahhahah)

  4. Bellissimo outfit!
    Mi piace il maglione caldo e tenero su quel tutù così lieve. Indossando delle calze dici che si potrebbe ancora fare?

    Foto e modella spendide come sempre.

    ps. notavo la posa dei piedini…hai studiato danza? 😉

    • ehm si, ma ‘studiato’ e’ un parolone 😉
      diciamo che sono andata a danza per molti anni, ma il mio fondo schiena… come dire?… imponente non mi ha mai fatto fare il salto 😉
      comunque io ci proverei con calze blu marine e addirittura con calzettoni (che ricordino scaldamuscoli) e stivaletti, magari, in questo caso, asciugando il sopra con un pullover piu’ smilzo magari in cachemire.

  5. Mi piace moltiscimo.
    Molto romantico, è come se la ballerina avesse messo su per scaldarsi il maglione del soldatino di piombo. Così, questa è l’immagine romantica che mi hai evocato.

    • hai citato la mia favola preferita dell’infanzia <3 <3 <3
      quel giorno, quando abbiamo scattato, c'erano anche i bambini che indossavano delle felpine con delle decorazioni dorate che ricordano le divise militari... peccato non aver fatto qualche scatto con loro, almeno per i miei archivi 😉 io non ci avevo pensato 🙂

    • Andersen è meraviglioso, anche io adoravo il soldatino di piombo (nella mia traduzione il soldatino era di stagno…). Brava Siro, bellissima immagine!

  6. tutto bellissimo! anche a me il bianco + blu piace sempre, non solo in estate!
    e il tuo carré sta davvero bene con tutto.
    complimenti!
    e.

  7. ne penso che se vai a vedere su instagram come sono vestita oggi…
    😀
    amica, c’è serendipity fra di noi!

  8. Personalmente ritengo che il blu non solo sia chic sempre, ma sia proprio IL colore.
    Anyway…Caia sei proprio una figacciona.

    😉

    • :O
      ohi mi fai arrossire, eh?
      anche io cmq adoro il blu, per anni l’ho trascurato per averne abusato durante l’infanzia e la prima adolescenza, ma da un po’ di anni a questa parte e’ tornato prepotentemente nel mio guardaroba 😉

  9. Caia io ti seguo da sempre, sei generosa con noi che prendiamo ispirazione da te e dalla tua creatività! Grazie! Dei tuoi outfit mi fa impazzire il tutù, on line non lo trovo..non ho speranza di trovarlo? Mi daresti una dritta? Grazie!

    • io i miei li ho presi in un negozietto a Roma che vende la st-martins (questa ditta vende anche online, ma vedo che sul sito il tutu’ non e’ disponibile) si potrebbe provare a chiedere al servizio clienti.
      comunque puoi cercarlo in negozi di vintage e usato, potresti imbatterti in cose davvero carine a prezzi bassi.
      Un’alternativa e’ etsy http://www.etsy.com/search?q=petticoat&view_type=gallery&ship_to=IT&ref=auto6 guarda quanti ce ne sono, di tutti i prezzi, modelli, lunghezze e materiali.
      altrimenti anche su ebay http://www.ebay.it/itm/Rock-n-Roll-50s-Underskirt-Petticoat-Slip-TUTU-/370518923377?pt=UK_Ladies_Dancewear_LE&var=&hash=item5644a61871 questo mi sembra carino, ma forse ha le mutandine incorporate O.o
      oppure te lo fai fare da una sarta, non credo dovrebbe chiederti molto, il tulle e’ abbastanza economico se non prendi la seta.
      infine puoi provare nelle mercerie. a volte hanno quelli da danza e potrebbero esserci dei modelli chiamati “degas” che sono quelli a meta’ polpaccio che potrebbero fare al caso.
      fammi sapere!

      • Sei stata ancora una volta generosissima, grazie! Il fatto è che ho preso un tutù da net-a-porter ma era troppo voluminoso..ne volevo uno più portabile ed il modello di st-martins (quello tuo) mi sembra faccia al caso. Quando ho mandato indietro il tutù ero così triste..un sogno romantico svanito..mia sorella abita a Roma, magari me lo può prendere lei nel negozietto che dici tu!
        Grazie!

  10. Che romantico, il tutù…e poi in base a come lo abbini può cambiare del tutto il tono…
    La proposta è davvero carina, anche se solo a guardare fuori dalle nostre finestre, viene un coccolone 🙂 !
    Il tocco di Alessandra, poi… :))

    • grazie cara!
      anche qui comunque e’ arrivato il freschetto, ho ancora qualche scatto da farvi vedee, ma poi arriveranno anche proposte piu’ “calde” 😉

  11. Era molto interessante quando tutti i giorni c’era il daily outfit anche con polyvore.

  12. Sincera, a me il marinaro non è mai piaciuto. Certo che tu sei bellissima e briosa.

  13. p.s adoro quel tutù!

  14. perchè vedio questa post solo oggi? controllo le slide( si chiamano così?) ogni giorno ma questo post mi era sfuggito..sono io che sono ccccecata? Ho cominciato a leggere i post sulle lezioni di stile mumble mumble mi devo dare uno scossone, uscire dalla mia pigrizia atavica e dalle mie tute e cominciare a volermi bene…detto questo MI SERVE UN TUTùùùùùù Elisabetta

    • ecco, si, il tutu’ e’ imprescindibile 😛
      cmq guarda a destra un po’ in basso nella home, c’e’ un box con “ultimi post” cosi non ti perdi niente 😉

Parla alla tua mente

*