Idea regalo green per Natale

idea-regalo-green-natale-2013

Cosa regalare per Natale all’amico che sta scoprendo il mondo green?

Un libro è sempre un regalo apprezzato e questo, La strategia del colibrì — Manuale del giovane eco-attivista, può davvero risultare perfetto!

Ce lo racconta il MaritoZen:

Il Manuale del giovane eco-attivista ci offre un rapido colpo d’occhio sulla nostra società da una prospettiva ecologista ed evidenzia come molte delle nostre azioni quotidiane siano assolutamente non compatibili con la conservazione dei delicati equilibri del nostro pianeta. Il testo, agile e scorrevole, affronta quindi il tema della mobilità urbana, dei consumi, dei rifiuti, dell’alimentazione, dell’abbigliamento, del viaggio. Sicuramente utile per prendere confidenza con termini apparentemente ostici, dalla permacultura al greenwashing, senza perderci tuttavia in inutili tecnicismi.

La diffusione di “buone pratiche” è sicuramente il primo passo per un cambiamento che è necessario avvenga su larga scala ma, come ci dice la favola africana del colibrì, siamo noi a dover iniziare dando il nostro piccolo contributo. Molto utili per approfondire gli argomenti trattati sono i riferimenti alle risorse disponibili in rete (filmati, siti web specializzati, etc.). Una ricca bibliografia avrebbe aiutato a completare il testo, ma intanto il nostro viaggio nelle “buone pratiche” può iniziare.

Speriamo di essere numerosi!

La strategia del colibrì — Manuale del giovane eco-attivista

di Alessandro Pilo

Edizioni Sonda

Commenti

  1. Molto interessante: è dalle piccole cose che si comincia!!!

  2. Avendo sempre apprezzato i tuoi spunti letterari, ho deciso di dare fiducia anche al MaritoZen, quindi provvederò all’acquisto! 😉
    e.

Parla alla tua mente

*