Oroscopo moda: Dicembre 2013

look oroscopo moda per le feste

Oroscopo dicembre: Ariete e Toro di siro6

Ariete
Mi sembra di vederti: testa basta, con gli zoccoli scàlpiti sul terreno, mentre dalle narici soffi fuoco d’impazienza, pronta a caricare. Ma tutto intorno a te è tranquillo. Forse troppo per te, che non hai pazienza, ma fidati questo non è il momento, sei fuoco nella neve. Calma e zen (non è una parolaccia). Devi aspettare. Rassegnati. Approfitta delle vacanze di Natale per andare a scalpitare da qualche parte, magari in un luogo caldo, dove il tuo fuoco interiore sia meno fuori luogo.

Toro
Saturno è ancora lì, in posizione scomoda, ma hai altri pianeti forti dalla tua. Venere per esempio. In questo mese puoi concentrarti sugli affetti, sul calore della famiglia e… su altri tipi di calore, diciamo umano. Fai sentire il tuo affetto ai tuoi cari preparando regalini ad hoc, molto pensati e confezionati con cura 😉

 

 

look oroscopo moda per le feste

Oroscopo dicembre: Gemelli e Cancro di siro6

Gemelli
Novembre è stato forse il mese più brutto del 2013, ma questo dicembre ti ripagherà. Intanto vedo una fila di corteggiatori alla tua porta, segno che il tuo fascino è invariato e forse addirittura aumentato. Le lucine dell’albero si riflettono nei tuoi occhi, continua a brillare, amica dei gemelli. Per le gemelli di maggio ci sono anche buone nuove opportunità sul lavoro, un nuovo team, o un nuovo incarico, qualcosa che ti porterà anche a viaggiare.

Cancro
La carica di grinta del mese scorso ti ha lasciato un po’ stanca ma soprattutto nervosetta. Cerca di esserne consapevole, perché con questo stato d’animo anche i piccoli imprevisti ti possono sembrare ostacoli e rispondendo male attirerai solo altro nervosismo da parte di chi ti circonda. Sei uno dei segni più attaccati alla famiglia, quindi dicembre ti dà l’occasione di passare del tempo coi tuoi cari, ricaricati con l’affetto.

 

 

look oroscopo moda per le feste

Oroscopo dicembre: Leone e Vergine di siro6

Leone
Brava, caspita, hai dimostrato gran coraggio e determinazione in quest’anno per te difficile. In questo mese ritroverai l’allegria, e potrai giocare ad essere la regina delle feste, quasi una prova generale per diventare, con l’anno nuovo, la regina dello zodiaco: ti aspetta un 2014 spettacolare, a partire, se vuoi, da un nuovo lavoro.

Vergine
Cosa troverai sotto l’albero? Big surprise! Se sei single forse dovrai scendere dalla tua torre e arrenderti all’ammòre, perché Cupido ti ha puntato, vuole proprio te. Se sei già in coppia consolidi, se sei già consolidata riscaldi… Amiche, insomma, ce n’è per tutte. Quindi lascia perdere Mercurio stuzzicherello, ignoralo, e lasciati andare al mese d’amore.

 

 

look oroscopo moda per le feste

Oroscopo dicembre: Bilancia e Scorpione di siro6

Bilancia
Devi avere ancora pazienza, perché i tuoi momenti propizi arriveranno col caldo, con l’estate conclamata. Quindi parti da quello che hai, la tua energia creativa sarà trarre ispirazione anche da questo momento di leggero caos. Chissà, magari riuscirai a partorire la famosa stella danzante.

Scorpione
Deponi il pungiglione, amica Scorpione, chi l’ha detto che la vita è una lotta perpetua? Qualche volta ci si può anche fermare a bere una cioccolata calda davanti al caminetto, abbracciata alle persone che ami. Il 2013 è stato un anno di cambiamenti positivi, taglia i rami secchi senza rimpianti e goditi la vita.

 

 

look oroscopo moda per le feste

Oroscopo dicembre: Sagittario e Capricorno di siro6

Sagittario
Una pioggia di glitter per te, questo è il tuo mese! Il tuo compleanno ti porta nuove energie ed entusiasmi e il mese si prospetta ricco di feste e occasioni sociali. hai frequentato quello Scorpione? No, perché potrebbe valerne la pena sai?

Capricorno
Amica, lo so, siamo stanche. Il mese che inizia porta ancora qualche contrasto, qualche contraddizione. Galleggia, in attesa del Natale. Poi lasciati andare a relax e feste, veramente. Stacca. Niente lavoro per un po’. Poi arriveranno risposte, adesso placa le domande.

 

 

look oroscopo moda per le feste

Oroscopo dicembre: Acquario e Pesci di siro6

Acquario
Ti autorizzo a prenderti una bottiglia di champagne e stapparla per festeggiare la fine di questo anno così impegnativo. Saturno sarà dissonante ancora per un po’, armati quindi di tutta la diplomazia di cui sei dotata e sorridi a tutti, anche al nemico. Arriveranno tempi migliori, e quelli saranno i momenti giusti per buttare tutto all’aria, non ora. Ora brinda. E sorridi.

Pesci
Guarda un po’ pesciolina, che anno che vai a chiudere! Quest’anno sei cresciuta molto e hai seminato bene, ora cominci a raccogliere i frutti, sia nel lavoro che nell’amore. Conferme gradite di gonfiano di orgoglio come un panettone.

 

Il segno del mese

I nati tra novembre e dicembre sono del Sagittario, segno di fuoco governato da Giove, il dio delle cose materiali, ma anche della conoscenza. Il simbolo del Sagittario è il centauro, un cacciatore con la parte superiore del corpo (e la mente, l’astuzia) dell’uomo, e la parte inferiore, e quindi la velocità e la “scalpitanza”, del cavallo. Questa inquietudine si nota soprattutto in amore, settore in cui sia la donna che l’uomo di questo segno sono piuttosto incostanti. I pregi del sagittario sono tanti: è ottimista, socievole, trascinante, curioso.
Il tuo stile è di quelli che non passano inosservati. Ti piacciono gli abiti di ispirazione etnica ed orientale e i tessuti opulenti e lavorati: sete, broccati, velluti. Praticamente lo stile di un mercante veneziano ai tempi di Marco Polo. I tuoi colori quindi sono quelli preziosi dell’oro e dell’argento, la palette che va dall’arancione,  al rosso al viola, fino al blu.
Sai qual’è lo stilista nato sotto il segno del Sagittario? Gianni Versace. Ho detto tutto.

 

Che ne dite dei look delle feste? Che programmi avete?

Commenti

  1. Brava Siro, aspettavo l’oroscopo moda!
    Acquario a rapporto: “Arriveranno tempi migliori, e quelli saranno i momenti giusti per buttare tutto all’aria, non ora. Ora brinda. E sorridi”. Sarà il mio mantra…
    Venendo alle cose serie, il look del mio segno è davvero stupendo, il mio preferito, mi piace tutto!
    Bellissimi anche il look anni ’20 del capricorno e il pizzo nero dei gemelli.
    Per il giorno di Natale sarebbero deliziose le scarpine tartan del cancro.

    • Purtroppo io sono capricorno, e per quanto mi sforzi non riesco a essere distaccata, finisco sempre per scegliere vestiti anni ’20. Bisogna che me ne compri uno, così magari mi tolgo la fissa… 😉

  2. wow che oroscopo sbrilluccicante!!!!
    poichè dal mio segno per ora non se ne esce se non a patto di sforzi immani (devo partorire una stella danzante, mica pizza e fichi!)….vado a pescare ispirazioni dagli altri segni più positivi, e scrocco volentieri la collana dell’ariete, la felpa del cancro, il pellicciotto della vergine, le meravigliose ballerine dello scorpione e l’abito del capricorno…e per le feste son sistemata!

  3. VAI!!!!!!!!
    go, gemelli, go!!!

    😀

    mi piace anche l’outfit dei gemelli, molto “mio”
    🙂

  4. siro, io te lo dico, vedi un po’ che puoi fa co’ st’ariete, che se nel 2014 non vedo la luce…
    tu sei LICENZIATA!!!!
    😀

  5. Bello l’outfit del mio segno, i gemelli, glam rock!

  6. Posso essere Leone per questo mese? Il vestito rosso mi piace un sacco!

  7. Allora, io sarei Sagittario, ma per quanto mi piaccia il look proposto, quatta quatta mi sposto di lato e mi impossesso del vestito del Capricorno perché lo trovo in assoluto il più bello di tutti. Dopodiché, visto che mi attende un tourbillon di eventi mondani, mica ci potrò andare sempre con lo stesso vestito, no? Quindi grazie, prendo anche quelli di Bilancia e Acquario 🙂

  8. Sìììì, il toro mi piace, tutto compreso :).
    Outfit…ma quanto mi piacciono top, scarpe e intimo??!! Wooowwww!!
    E la gonna dei pesci??? Meravigliaaaa!

  9. Mi metterei volentieri l’abito rosso del Leone per queste feste, ma forse (ma forse eh!) con le curve in esplosione potrei provare solo a entrare in una XXXXXL dell’abito della Bilancia!
    Per il resto emigrerei volentieri al caldo, come suggerisci a noi Arieti, ma sono inchiodata qui, ahimè!
    E.

    • Hai lo stesso problema di Cristina. Vedi un po’ più su…
      io vi consiglio proprio quello invece. Cosa c’è di meglio di una mamma natala col pancione, dico io!

  10. Darling, so’ 2 giorni che ci penso…
    Come a cosa?!? Macché vestito?!?!? Io penso allo scorpione!
    Che in effetti ci sarebbe! Ma mica posso uscirci con uno così!!!!
    A parte che so’ sposata (con un leone!) c’ho 2 figli, so’ (apparentemente brava madre de famija)
    Mica posso uscire co’ scorpione che m’attizza ma che forse non è manco maggiorenne?!?
    (So’ romagnola, ma l’accento romanesco quando penso alle sozzerie me piace de più!)
    Aiutateme voi!

  11. Oddio Cinziaaaaa!!!!
    Questa è roba da posta del cuore di Caia, mica da oroscopo. Roba che scotta eh, 😉
    Pure io sono romagnola ma il romano ha momenti di espressività altissimi.
    A proposito, ma noi quando ci si incontra?

  12. Siro in questi giorni sono un po’ incasinata…ma prima o poi ce la possiamo fare!
    quando sarà, andrei bene in zona stazione. tu come sei messa?

  13. Ora sorridi e brinda…fantastico!!
    Vestito bellissimo…manca solo la festa a cui andare…

    • Io l’anno scorso ho comprato un bellissimo vestito. L’ho messo dalle 7 alle 10, l’ora in cui sono andata a letto, e ho brindato con con marito e figlie. Ho sorriso tantissimo, tanto che mi si sono smagliate le calze.
      Il lato positivo è che quest’anno lo posso mettere di nuovo, ad una festa. 😀

Parla alla tua mente

*