Abito da sogno

abito per un'occasione speciale

Buongiorno a tutte!

Sono felice di mostrarvi degli altri scatti speciali, realizzati da Alessandra Cisternino, con creazioni dell’Atelier Emy Fabbri.

Questo, degli abiti che Emy Fabbri ha estratto dal suo scrigno di meraviglie per me, è il mio preferito. I colori, la foggia e l’allure sono decisamente miei e in questi scatti ci siamo divertite a giocare con la quantità di specchi del Centro Studi Moda Pantheon.

abito per un'occasione speciale

abito per un'occasione speciale

abito per un'occasione speciale

Una considerazione che ho fatto in seguito a questa opportunità di indossare abiti speciali, fuori dal comune, vere e proprie sfide rispetto al mio modo di vestire è che la moda sia davvero un gioco di riflessi, uno scambio continuo di immagini che si scherniscono, si lusingano, osano e si stupiscono.

abito per un'occasione speciale

Ho fatto queste foto sentendomi un po’ un‘Alice nel paese della meraviglie contemporanea, in viaggio attraverso sensazioni nuove sulla pelle, forme di me che non ero abituata a vedere, prospettive sugli abiti che ignoravo.

abito per un'occasione speciale

E mi è venuta un’insana voglia di cose belle, da aspettare, desiderare e far mie con calma e delicatezza. Da assaporare come i piaceri più intensi. Non ho più voglia di fast fashion, voglio avere solo piaceri lenti.

abito per un'occasione speciale

Voglio smettere di accumulare facili gioie e focalizzare l’attenzione su emozioni durature, abiti speciali che mi trasformino nella me che più mi piace.

abito per un'occasione speciale

E con questo proposito l’anno è proprio iniziato bene!

Photo thanks to Alessandra Cisternino

Outfit realizzato dal Centro Studi Moda Emy Fabbri

Top décolleté e ampia gonna, realizzati con organza di seta dipinta a mano da un’allieva del Centro Studi Moda – Corso pittura su tessuto
Sottogonna in shantung di seta viola e marrone e tulle nero, Centro Studi Moda Emy Fabbri
Top con stecche, doppiato in shantung di seta marrone, Centro Studi Moda Emy Fabbri

Commenti

  1. 😮
    che meraviglia che sei!

  2. (le riflessioni “serie” le elaboro e le scrivo dopo, perchè ora sono senza parole!)

  3. Bella da far impallidire la più quotata delle top model… quel sorriso lì… le tue parole rivelano il senso di quello sguardo. Non si può fare altro che credere. Un favola, anche nel senso di Alice nel Paese delle Meraviglie 🙂

  4. Come al solito sei meravigliosa!
    Grazie per queste foto e per le tue riflessioni, che meriterebbero un commento adeguato, se solo ne avessi il tempo…Il 2014 è iniziato in modo molto pesante, ma comunque vi leggo sempre e mi regalate cinque sacrosanti minuti di respiro.

  5. Un mix perfetto di allegria fanciullesca e consapevolezza da vera donna, la passerella davvero non ti occorre più.
    Un sorriso.
    Zu

  6. che dire per nn ripertersi ? :)prima di arrivare a leggere tutto il post mi sembravi proprio alice

Parla alla tua mente

*