Anticipazioni moda inverno 2014-2015 al PITTI Bimbo

pitti-bimbo-2014

Il Pitti Bimbo 2014, che si è svolto a Firenze dal 16 al 18 gennaio, ha presentato le anticipazioni della moda bambini per l’inverno 2015. Da Pitti Bimbo abbiamo potuto osservare le proposte più varie per la moda bambino: dal calore del cashmere, allo scintillio di migliaia di cristalli, passando per look sportivi e coloratissimi vestiti per bambine e bambini.

Le aziende presenti strizzavano l’occhio ai compratori russi, con proposte impattanti che ho faticato a immaginarmi indossate dalle mie figlie.

pitti-desigual

Interessanti le collezioni dei brand spagnoli, in testa ai quali non può mancare uno scoppiettante Desigual che ripropone le sue coloratissime fantasie geometriche. Anche Boboli segue il trend del colore: dal giallo al verde fino all’intramontabile rosa per l’abbigliamento invernale dei bambini per il 2015.

pitti-noukies

Noukies, come sempre attento al comfort nella sua linea dedicata ai piccolissimi, abbina i toni del grigio ai colori forti, senza dimenticare l’ironia che contraddistingue i suoi capi e i materiali pregiati, come la lana. Le tute anti freddo sono trapuntate e morbidissime.

pitti-crocs

Crocs ha presentato una novità che renderà le scarpe più flessibili e comode: il COLORLITE, un nuovo materiale che viene lavorato come la pelle o la maglia nella realizzazione di molti modelli di calzature. Lo stile e i colori sono sempre quelli, inconfondibili, di Crocs.

pitti-bimbo-noukies

Qualche spunto per acquisti mirati nei saldi? Per ‘le femmine’ tenete presente che in ogni stand c’era qualcosa di scintillante: tanto lurex, cristalli, paillettes e glitter persino nelle collezioni più tradizionali come quelle de Il Gufo.

Lo stile principessa con tulle e gonne vaporose spopola. Per ‘i maschi’ il colore passepartout è il grigio, base per tanto tartan.

pitti-bimbo-noukies

Voi seguite la moda bimbo o vi affidate ai classici?
Siete state al Pitti?

Articolo a cura di Cristiana Calilli.

Commenti

  1. Stamattina ero un po’ alla ricerca di ispirazione per un regalo alla mia nipotina e leggendo l’articolo ho pensato di dare un’occhiata su internet sui website di Pitti e Desidual e alla fine ho trovato un vestitino trooooooppppooooo carino proprio su Desigual!!!! Grazie mille quindi per questo articolo che mi ha tanto ispirato!! ho anche risparmiato, visto che per un colpo di fortuna ho anche trovato un codice sconto (qui: http://www.flipit.com/it/desigual)!!! Di solito preferisco i capi più classici per i bambini, soprattutto se non hanno nemmeno 7 o 8 anni, perchè altrimenti mi sembrano un po’ ridicoli vestiti come degli adulti alla moda. Ma in questo caso però devo dire che visto che era per un regalo, mi sembrava ci stasse qualcosa..fuori dalle righe! :tongueout:

Parla alla tua mente

*