I look più belli sul red carpet dei Golden Globes 2014

Si è svolta da poco la cerimonia di premiazione dei Golden Globes, il premio assegnato ogni anno da una giuria di giornalisti giornalisti della stampa estera iscritti all’HFPA (Hollywood Foreign Press Association).

Se volete sapere chi ha vinto, vi rimando a wikipedia, perché qui si parla solo di cose serie, cioè di vestiti, di outfit, di gioielli e amenità simili.
Quindi passiamo al dunque, ecco una selezione di splendidi look visti sul red carpet.

I pancioni

Innanzitutto si sono visti dei bellissimi pancioni, messi in risalto, e non nascosti, da meravigliosi vestiti sartoriali.

golden-globes-2014-pancioni

Quattro stili completamente diversi, quale vi piace di più?
Kerry Washington in Balenciaga bianco, dalle linee pulite e con un gilet dalla forma arrotondata che incornicia con grazia il pancino. Io la trovo deliziosa, chic, molto elegante.
Olivia Wilde sfoggia invece un Gucci Premiere molto sparkling. Mia nonna diceva sempre “chi di verde si veste, di sua beltà è sicura”, già lei parte da una buona base, dopo di che, come diciamo sempre, interviene la pancia a farti bella.
Drew Barrymore indossa un floreale Monique Lhuillier, che le dona un allure molto fresco, e gioielli Chanel.
Elsa Pataky sceglie il nero, Dolce&Gabbana, con una lavorazione a placche dorate che le illumina il viso radioso, ma soprattutto devo dire che l’occhio cade sul magnifico padre dei gemelli che porta in grembo.

A tal proposito…

Gli uomini

look-golden-globes-2014-uomini

Che c’è da dire sui look degli uomini? A me paiono tutti vestiti uguali, però devo dire che sul red carpet stavano piuttosto bene: Orlando Bloom, Michael Fassbender, Leonardo di Caprio, Chris Hemsworth. Chiedo scusa se la foto di quest’ultimo è poco centrata ma sua moglie non ne voleva proprio sapere di uscire dall’inquadratura.
Dichiaro aperte le votazioni.

Belle – ovvero ti piace vincere facile

look-red-carpet-golden-globes-2014
Abito da sirena glitterata per Camila Alves in Dolce&Gabbana; Sofia Vergara in un impegnativo Zac Posen sembra una diva d’altri tempi, aiutata dal bel volto, un po’ Sophia, un po’ Anita. No?
Seguono Lily Rabe in Georges Hobeika. Non conosco né l’attrice né lo stilista, ma mi sembra un’accoppiata azzaccata. Amo sempre molto le trasparenze nere sul nude. Chiude col suo bel vestito argentato – Gucci Première – la giovane Mila Kunis (quando le vedo da bambine mi sembrano sempre giovanissime, vita natural durante).

 

look-golden-globes-2014 bis

Miranda Kerr in un Emilio Pucci che grida “guarda un po’ che stacco de’ coscia?”. Ricorda un po’ il famoso abito Versace che lanciò nell’empireo delle star Elizabeth Hurley. Presente? Il vestito detto “quel vestito”.
Per la serie sono bella anche dopo 4 figli e con un Marchesa un po’ dubbio: Heidi Klum, mannaggia che fisico.
Guardando la coppia Naomi Watts e Liev Schreiber una domanda mi sorge spontanea: ma lei è proprio così piccola o lui è un po’ capoccione? In ogni caso sono bellissimi, lei è in Tom Ford e gioielli Bulgari.

Julianna Margulies sempre più bella, porta con grande eleganza il vestito nero e oro, scollatissimo, firmato Andrew Gn. Non lo conoscevate? Nemmeno io. Conoscevatelo.

 

look-golden-globes-2014-cate-emma-lupita

L’eterea Cate Blanchett in pizzo nero su nude Armani Privé, mi ricorda la divina Marlene. Emma Watson indossa un Christian Dior che esalta la sua bellezza classica e senza fronzoli ma al tempo stesso rende giustizia alla sua giovane età. L’abito rosso, dalla forma molto classica e molto chanellish sul davanti, rivela invece sul retro una magnifica scollatura a tutta schiena e un paio di sbarazzini pantaloni capri. La bellissima Lupita Nyong’o in un raffinatissimo – e rossissimo – Ralph Lauren. Questi tagli dritti e puliti mi fanno impazzire.

 

look-golden-globes-2014-jessica-chastein

Due dee. Venere e Artemide. A sinistra Margot Robbie in un Gucci che vorrei avere subito nel mio armadio; a destra e nel glorioso primo piano Jessica Chastain, abito Givenchy Haute Couture.

Certo, se sei così bella, il giusto vestito ti può esaltare di più o di meno. Ma quando non sei così dotata, o la tua primavera è ormai lontana? Come affronti il red carpet?

 

Ci sono anche io

look-golden-globes-2014-divas

Migliorano con gli anni, Emma Thompson ed Hellen Mirren. Non le trovate radiose? Il trucco è nell’oro vicino al volto per il Lanvin vintage di Emma e nel colore luminoso (il difficilissimo verde per giunta) per Hellen: vestito Jenny Packham e gioielli Bulgari. Se poi si portano con così tanta classe, diventano assolutamente affascinanti anche  le rughe. La bella ragazza con Emma è sua figlia.

 

look-golden-globes-2014-not-conventional-beauty

Melissa Mccarthy ha scelto un abito a vestaglia, con una lunga cascata di paillettes metallizzate che spezzano la monotonia e danno molta luce e movimento all’insieme. A me piace.
Tina Fey, ovvero come ti sdrammatizzo l’occasione, con un vestito floreale di Carolina Herrera. Come lei: bello eh, ma lo noti per altre cose. Comunque adatto.
Kelly Osbourne. Abito Escada, portamento da diva e capelli lilla. Non è splendida?
Un mito: Lena Dunham osa curve in bella vista, anzi, in evidenza, con il vestito giallissimo a sirena Zac Posen. Tatuaggio e sorriso sicuro fanno il resto, la adoro.

 

And the winners are…

Nella mia personalissima classifica dei look le damigelle d’onore sono loro.look-golden-globes-2014-amy-addams-sandra-bullock

Amy Adams richiama anche col vestito le atmosfere anni ’70 del film che le ha fatto vincere un Golden Globe, American Hustle. In genere non amo molto gli abiti rossi su tappeto rosso, ma questo è favoloso. Ed è IL vestito rosso, Valentino Couture, bicolore, scollatura profonda a v, schiena nuda sottolineata dalle bratelline a v rovesciata, completato da una magnifica cappa. Love it.
Sandra Bullock indossa un abito Prabal Gurung tricolore. Sarà la posa, sarà la classe, non so. Mi piace ma non so perché.

E infine le mie due preferite in assoluto.

look-golden-globes-2014-jennifer-lawrence-zooey-deschanel

Jennifer Lawrence – ve l’ho già detto che sono una fan di Hunger Games? 😀 – portatrice sana di fisico mozzafiato e sorriso conturbante, indossa un Christian Dior che ha generato un profluvio di parodie sul web. Io la trovo divina, e quel taglio di capelli, signora-mia…

Zooey Deschanel sottolinea la sua bellezza d’altri tempi con un abito dall’allure vintage firmato da Oscar de la Renta. La pettinatura, il trucco, il fiore nei capelli. Perfetta.

Qual è il vostro preferito? Come vi vestireste sul red carpet: nero, rosso, verde o… giallo?

[Photo credits: Repubblica, Red Carpet Fashion Awards e Vanity Fair (1 e 2).]

Commenti

  1. Che belli tutti questi lustrini e paillettes! Mettono il buonumore in questa piovosissima mattinata!
    Andiamo con ordine: abito da gravidanza preferito? quello di Kerry Washington. Trovo che avvolga e metta in risalto la pancia in maniera sublime.
    Uomini: dissento dal tuo “a me sembrano vestiti tutti uguali”. Ci sono notevoli differenze nella camicia, nel fiocco del papillon, e poi la fascia, il taglio dei pantaloni, le scarpe, ecc… Nello specifico – non disponendo di foto complete per i 4 concorrenti, voto per il volto di Chris Hemsworth 😉
    Nella sezione “belle – ti piace vincere facile” voto per Mila Kunis, anche perchè se dovessi andare sul red carpet credo proprio che sceglierei il colore argento, o il nero d’ordinanza.
    Nella sezione “ci sono anche io” voto per Melissa Mccarthy, che donna!
    E.

  2. Per me, fra le signore, la top è la bellezza naturalmente sofisticata di Lupita Nyong’o: quel rosso lì solo donne come lei lo indossano con eleganza innata.
    Fra gli uomini…ho avuto un mancamento…. perchè io Michael Fassbender LO AMO!!!!!!!!!!!

  3. Io adoro Sandra Bullock, mix di fascino e semplicità. Emy Adams sempre molto romantica. Jennipher L. beh, stupenda in tutti i look.

  4. Sono tutte bellissime, ma manca la mia preferita, ovvero la giovanissima Taissa Farmiga in un abito Elie Saab…davvero stupenda: http://www.usmagazine.com/golden-globes/pictures/taissa-farmiga-2014-golden-globes

    • Bellissimo, sì. Elie Saab poi fa sempre dei vestiti che mi piacciono molto. Ma ho dovuto lasciarne fuori qualcuno, già la mia selezione non è stata esattamente strettissima… 😀

Parla alla tua mente

*