Tailleur e smoking da donna

tailleur-donna

Tailleur e smoking da donna: noi sosteniamo che lo shopping migliore si faccia sempre nell’armadio del proprio compagno.

Mescolare gli stili, rendere femminile un look tipicamente maschile, senza snaturare la propria femminilità: ecco come avere un perfetto guardaroba con tailleur e smoking da mixare tra loro con capi sensuali.

Sono i capi della collezione IMISSW SS 2014: dinamica, fresca, con un tocco maschile che riesce a non snaturare affatto la naturale sensualità della donna.

Tagli rigorosi di alta sartoria, capi adatti non solo ad occasioni formali, ma anche alla quotidianità: un colloquio di lavoro, la riunione con il capo, l’evento chic.

foto-tailleur-donna

Una breve incursione nell’armadio del perfetto gentiluomo, addolcendo tutti i capi con colori femminili come il rosa antico ed il corallo, insieme a spiccati dettagli floreali.

Per rendere piacevole l’insieme, basta reinterpretare le giacche, dare loro un allure femminile, trasformandole in gilet lunghi ed eleganti.

Prendiamola come ispirazione: giochiamo con i contrasti di tessuto, interno ed esterno.

Il piquet beige insieme al denim, forte e deciso. Il gessato blu insieme alle stampe a righe o ai fiori, delicati e romantici, nei colori del khaki.
Giochiamo con un po’ di ironia, decontestualizziamo: uno smoking in denim potrebbe dare una marcia in più al nostro guardaroba!

tailleur-donna

Basta saper mescolare sapientemente i pezzi tra loro, per adattarli allo stile unico di ogni donna.

Che ne dite? Vi piace questa ispirazione?

Sito web: www.imissw.it

Commenti

  1. Mi piace moltissimo. Considerato poi che sono rotondetta, aggiustate un po’ le proporzioni rispetto a questa acciughina, mi piace molto il contrasto maschile/femminile che ne esce.
    Ho una giacca rigatina sottile come quella della prima foto, non sono mai riuscita ad abbinarla a niente che al tinta unita, ma voglio assolutamente provarla con i fiori!

  2. Beeeelloooooo! Io ho pochissime gonne, ma i pantaloni da abbinare a giacchette e tagli maschili li ho 🙂
    E quanto sono pratici, anche nelle occasioni più formali??? 😉

  3. Proposte splendide, tutte!
    la mia preferita è la prima, che semplice eleganza!
    e.

  4. Molto.
    Il primo tailleur, in particolare:-)

  5. Ciao Barbara…mi sono innamorata! Che meraviglie…ho guardato anche il sito…ma hanno punti vendita? Un’idea di costi?
    Sono la mia idea di eleganza e casual allo stesso tempo. Fantastici…
    Help!

Parla alla tua mente

*