Pannocchie di mais alla griglia

pannocchie-mais-grigliate-arrostite

Avete voglia di provare una ricetta gustosa, un piatto da mangiare con le mani? Sì, qui c’è un po’ di burro, ma la pannocchia è un alimento così poco calorico, che saprete perdonarvi la presenza di una piccola noce di burro salato. Adatto ai vegetariani!

Per prepararle, sono sufficienti: pannocchie fresche o già lessate, sale, pepe, prezzemolo, peperoncino, burro, succo e buccia di un limone.

Facciamo lessare le pannocchie in acqua bollente salata per una decina di minuti (se avete pannocchie prelessate, non sarà necessario).

Nel frattempo facciamo scaldare a fuoco lentissimo il burro (almeno due cucchiai) con le spezie, il succo e la buccia del limone grattugiata e il prezzemolo fresco. Lasciamo raffreddare e rassodare.

Scoliamo le pannocchie, adagiamole in una teglia da forno ricoperta da carta forno. Spalmiamo il burro condito sopra le pannocchie.
Mettiamo a cuocere a forno caldo sotto il grill, per almeno 10-15 minuti, rigirandole più volte. Devono arrostire molto bene, ma non diventare secche.

Un tocco in più? Aggiungere del parmigiano grattato a fine cottura.

Commenti

  1. ehi! ma tu allora mi vuoi prendere per la gola! Tentatrice!!!!! 🙂 slurp!

Parla alla tua mente

*