Vestirsi e truccarsi come Katniss Everdeen

vestirsi-truccarsi-come-katniss-everdeen

Buona parte del successo che stanno avendo i film dedicati agli Hunger Games è dovuto al carisma della protagonista, Katniss Everdeen.

Per lei la costumista (Judianna Macovsky per il primo film, Trish Summerville per il secondo) ha realizzato dei look molto convincenti: decisamente urbano il look quotidiano, assolutamente glamour nelle occasioni ufficiali da Ragazza di Fuoco.

look-like-katniss-everdeen

Look like Katniss Everdeen by siro6 featuring a brown jacket

Il primo look è facilmente replicabile nella vita di tutti i giorni: è fresco, giovane, particolare quanto basta. Katniss viene dal distretto delle miniere e va a caccia nei boschi. Le sue palette sono nei toni del marrone e del verde bosco, in tonalità fredde, combinate con i toni del blu e del grigio.

Facilmente replicabile, non trovate? Stivali: celo, borsa: celo, pantaloni: celo… ghiandaia imitatrice: celo! (abbatetemi).

La-ragazza-di-fuoco

La ragazza di Fuoco di siro6 contenente silver earrings

Il secondo look richiederebbe un Cinna sempre presente (voglio vedere chi manda via Lenny Kravitz, anche se ha l’eye-liner dorato), o perlomeno una occasione abbastanza glamour da potersi permettere di prendere fuoco in pubblico. Nulla vieta però che ci si possa ispirare a questo secondo look per halloween o per carnevale. In questo caso il colori sono decisi e squillanti, adatti a Capitol City, la cui moda è ispirata a Elsa Schiapparelli.
Il vestito del set è proprio quello che la costumista Trish Summerville ha creato per Katniss. E, sì, è in vendita.

Make up

trucco-katniss-hunger-games

1. Foto-tutorial per il trucco quotidiano come Katniss (il finto acqua e sapone)
2. Video-tutorial per il trucco glamour da ragazza di fuoco.
3. Un video-tutorial per realizzare la famosa treccia di Katniss.

[Credits foto di apertura]

Pronte a vestirvi come Katniss? Io a quel vestito di pelle lì, farei un pensierino…

Commenti

  1. Naaa! Io farei un pensiero a quel look da tutti i giorni… la pelle la lascio a te 🙂

    • Pelle finta naturalmente. Quel vestito io lo trovo bellissimo, mi piace molto il disegno delle bretelle. Magari in shantung?
      A me piace molto il look che ha durante il victory tour, una versione un po’ “ripulita” del suo stile. Guarda che bello il look della foto di apertura: tagli asimmetrici, sovrapposizioni, mix di materiali. Bellissimo, è proprio roba mia.

  2. Ciao!! Ma gli stivali dove li hai trovati??? grazie!!

    • Ciao Elisa, segui il link sotto alla foto. Ti manderà su una specie di social che si chiama Polyvore, lì puoi vedere, senza bisogno di iscriverti, tutti i singoli capi, con prezzo e info sulla marca.
      (anche a me piacciono un sacco!)

Parla alla tua mente

*