Avocado ripieno

avocado-ripieno-tonno

Non vegetariano, ma comunque leggerissimo: un grande avocado ripieno, farcito di cose buone, per una cena light se siete a dieta, o addirittura come merenda golosa: perché no? In fondo è un piatto povero di grassi e condimenti, e ricco di proteine e vitamine!

Ingredienti: una scatola di tonno al naturale, un avocado maturo, una cipolla di Tropea, un cipollotto, due cucchiai di mais in scatola, un cetriolo, prezzemolo fresco, sale, pepe, olio.

Aprite a metà l’avocado e svuotatene la polpa con un cucchiaio, senza rovinare la buccia. Schiacciate la polpa, bella matura, con una forchetta. Salate e pepate, aggiungete prezzemolo fresco tritato.

Pulite la cipolla di Tropea e il cipollotto e tagliateli a dadini. Pulite il cetriolo e tagliatelo a dadini: tenete la buccia verde, se il cetriolo è biologico: ha tante fibre e vitamine, ed è buona e digeribile. Scolate il tonno, scolate il mais e lavatelo (così toglierete eventuali residui di zucchero o conservanti).

Mescolate le verdure alla crema di avocado, poi aggiungete il tonno e sgranate tutto con una forchetta. Aggiungete un cucchiaio di olio, se lo ritenete necessario.

Se non amate il tonno, sostituitelo con del salmone al naturale.

Parla alla tua mente

*