Come infoltire le ciglia

come-infoltire-le-ciglia

Avere ciglia lunghe e folte è il sogno di tutte noi ragazze! Ciglia definite e incurvate riescono a rendere lo sguardo sexy e attraente.
Anche se madre natura non è stata buona con noi e non ci ha donato uno sguardo da cerbiatta, possiamo comunque adoperarci per rimediare, migliorando l’aspetto delle nostre ciglia, rendendole più folte e allungandole!


Come fare ce lo spiega Polly, con questo post pieno di consigli preziosi.

Come infoltire le ciglia

Anche le ciglia hanno bisogno di cure: non bisogna maltrattarle, questo vuol dire che quando rimuoviamo il make up dagli occhi dobbiamo essere molto delicate, non dobbiamo strofinare per evitare che le ciglia si spezzino e dobbiamo usare un detergente delicato e non aggressivo!

Anche del semplice olio di cocco andrà benissimo per rimuovere il trucco, anche waterproof: imbeviamo un dischetto di cotone di olio e appoggiamolo sugli occhi, tamponiamo in modo da inumidire bene la zona e dopo qualche secondo tiriamo verso il basso il dischetto! et voilà il trucco sarà andato via e i nostri occhi non saranno arrossati o irritati!

Sia se le nostre ciglia sono lunghe e folte, sia se sono corte e rade, una buona abitudine sarebbe quella di nutrirle e rinforzarle in modo da renderle più resistenti e di proteggerle da mascara e prodotti talvolta un po’ aggressivi; la sera dopo esserci struccate applichiamo qualche goccia di olio di ricino aiutandoci con uno scovolino o con un semplice bastoncino di cotone! L’olio di ricino è miracoloso per capelli e annessi cutanei come unghie e ciglia, dopo già poche applicazioni noterete la differenza, le ciglia saranno più lucide, lunghe e più compatte!

Altrimenti possiamo affidarci a dei trattamenti già pronti all’uso ricchi di sostanze nutrienti e rinforzanti come pantenolo, proteine del grano e olio di ricino.

Ciglia voluminose

Il metodo infallibile per ottenere ciglia voluminose, lunghe e attraenti è il classico mascara!
Va applicato con cura dalle radici alle punte, effettuando dei movimenti a zig-zag in modo da separare le ciglia e per non creare i tanto antiestetici grumi.
Un consiglio è quello di utilizzare anche un piegaciglia: ne esistono ormai di vari tipi da quello classico a quello elettrico.
Il piegaciglia classico deve essere utilizzato prima di applicare il mascara: si posiziona vicino all’occhio, si inseriscono le ciglia all’interno dei due cuscinetti, si chiudono i cuscinetti in modo da stringere le ciglia con una pressione non troppo forte esercitata sull’impugnatura e si prosegue aprendo e chiudendo il piegaciglia muovendoci verso le punte delle nostre ciglia finché non si sarà ottenuto l’effetto desiderato!

Il piegaciglia elettrico funziona grazie al calore e può essere utilizzato sia su ciglia struccate sia quando abbiamo già applicato il mascara: una volta acceso bisogna attendere qualche minuto affinché si riscaldi, quando è pronto si accenderà una lucetta gialla che indica il raggiungimento della temperatura, proseguiamo avvicinandolo alle nostre ciglia vicino all’attaccatura, esercitando una leggera pressione e rimanendo nella stessa posizione per qualche secondo per dare il tempo al piegaciglia di svolgere il suo lavoro!
Vi assicuro ragazze, una volta provato non potrete più farne a meno! E’ comodissimo, pratico e molto più semplice da utilizzare!

Inoltre se abbiamo una buona manualità e un po’ di tempo a disposizione (almeno per le prime volte, fino a quando non diventeremo esperte) possiamo affidarci alle ciglia finte per ottenere uno sguardo magnetico e sexy!
Applicare le ciglia finte non è così difficile come sembra, basta prendere un po’ di confidenza con il prodotto e gli attrezzi da utilizzare come pinzetta e colla.
Io consiglio, soprattutto per le prime volte, le ciglia finte in ciuffetti invece di quelle in strisce uniche perché ritengo siano più facili da applicare e regalano uno sguardo intenso ma molto naturale!

Commenti

  1. Ciglia corte e rade… presente!
    Grazie per questi consigli, da neofita in fatto di make up non sapevo che il mascara andasse applicato con un movimento a zig zag!

    • per ottenere ciglia voluminose e allungate l’applicazione a zig zag è la migliore! inoltre una sottile linea di matita nera vicinissima all’attaccatura delle ciglia ti aiuterà a rendere lo sguardo più intenso e a far sembrare le ciglia molto più folte!:)

  2. Io ho provata il prodotto della Malva pero non vedo grossi risultati

Parla alla tua mente

*