Idee per arredare e decorare la cameretta

Se rinasco bambina, voglio dedicarmi una cameretta allegra, funzionale, ma soprattutto piena di cose belle. Chi mi conosce sa che il mio mantra di quest’anno è ‘fai cose belle‘.

Con i bambini facciamo spesso questo errore: di credere che la cameretta debba essere esclusivamente funzionale e organizzata – per evitare il disordine – e che la funzionalità possa in certi casi penalizzarne l’estetica. E se stessimo dando troppo poco peso alla bellezza?

idee-per-arredare-e-decorare-la-cameretta-bambini

Per mia figlia, io la voglio, visto che non l’ho avuta per me: una cameretta BELLA. Voglio riuscire a comprare mobili belli (adesso siamo sempre nel pieno del riciclo dei mobili da precedenti traslochi), ma anche decorazioni, quadri, libri, colore, tende, tappeti… tutto quello che le permetta di vivere la cameretta come il SUO mondo. Un mondo di fantasia, anche: perché no?

Cosa ne pensate di queste ambientazioni?
Com’è la cameretta dei vostri figli (o la vostra camera ideale?)

Foto courtesy: http://www.imaginarium.it/

Commenti

  1. Si, sono d’accordo! Deve essere bella e alla sua portata!
    Io ho scelto un mobile con il letto a castello e la cabina armadio incorporata. Sul castello abbiamo inserito una piccola tenda per creare un ulteriore spazio gioco riservato e protetto da sguardi indiscreti. Quando vengono i suoi amichetti a casa è il primo posto dove si nascondono.

  2. aspirantemamma

    che poi il disordine è assolutamente INEVITABILE, quindi tanto vale che sia bella 🙂

Trackbacks

  1. […] FOTO GALLERY: – IDEE PER ORGANIZZARE LA STANZA DEI BAMBINI; – IDEE PER ARREDARE LA CAMERETTA. […]

Parla alla tua mente

*