Insalata di pollo grigliato light

insalata-con-pollo

Non la solita Caesar salad, dove vengono mescolate le proteine (pollo e parmigiano, e a volte anche il bacon) e soprattutto aumentano le calorie: oggi insalata di pollo light, con tanta lattuga verde.

Ingredienti: lattuga romana e lattuga a scelta, una cipolla di tropea, un peperone rosso, un petto di pollo piccolo, crostini di pane, olio, sale, aceto bianco, semi di sesamo.

Schiacciate il petto di pollo tra due fogli di carta da forno, utilizzando un mattarello, in modo da assottigliarlo: in questo modo cuocerà più velocemente. Conditelo con sale, pepe ed erbette a scelta (per esempio timo o maggiorana od origano), mettetelo a grigliare su una padella calda leggermente unta di olio (pochissimo olio passato con un foglio di carta da cucina). Cuocetelo circa 3-4 minuti per lato (dipende dallo spessore), senza bruciarlo.

Lasciate riposare il pollo su un piatto in modo che i succhi della carne si ristabiliscano e rendano il pollo più morbido.

Lavate la lattuga, pulite e tagliate la cipolla di tropea e un peperone rosso, che potete anche arrostire velocemente nella stessa padella della carne.

Ora tagliate il pollo a fettine oblique, assemblate l’insalata e condite con olio, sale, aceto bianco e semi di sesamo.

Infine completate con i crostini di pane (facoltativi, per chi è a dieta e vuole risparmiare calorie).

Commenti

  1. segnoooooooo!

  2. Mi piace un sacco! Io la preparo evitando i peperoni, ma il resto ci sta tutto… magari anche con olive e pomodorini …gnammm!:)

Parla alla tua mente

*