Quattro scapoli e un wc

balls-dream-band

Ecco ragazze, dite ciao ad Alejandro, Dimitri, Marcellus e Marcus. Questi ragazzotti in salute fanno parte della Balls Dream Band, ed erano protagonisti l’anno scorso di un video che su YouTube, nella versione che ho trovato io, ha totalizzato quasi 70.000 visualizzazioni. E mi immagino il perché. Ma vediamolo insieme.

C’è la sorpresa finale, visto? L’iniziativa è stata creata per il lancio di Bref Power Activ, le nuove sfere attive per la pulizia del WC; il successo è stato tale che Bref ha deciso di “produrre” un nuovo brano e dare così il via a una nuova avventura musicale per il quartetto.

Come nel 2013 il lancio avverrà a livello mondiale e coinvolgerà più di 20 paesi contemporaneamente.

Forse non tutte le lettrici lo sanno, io nella vita offline (come se esistesse una vita offline) lavoro per un’agenzia di pubblicità.
Quindi non posso fare a meno di immaginarmi la riunione creativa per ideare questa campagna.
Non è facile dare appeal a un prodotto per igienizza il wc ad ogni scarico, ne converrete.
Beh che dire.
Durante la riunione un creativo si alza e dice: “Ce l’ho. Il concept è: candid camera. Alcune donne, diverse per etnia, per età e tipo fisico si recano alla toilette di un grande magazzino. Un cartello dice loro: tira l’acqua! Loro non resistono alla call to action e via di scarico. Suprise! Le pareti scorrono via e le fortunelle si ritrovano in un paradiso lussureggiante in cui i nostri 4 eroi della Balls Dream Band  cantano la loro canzone, la romantica Flush to paradise.


Ognuno di loro rappresenta una funzione del prodotto: schiuma pulente, formula anticalcare, protezione antisporco ed extra freschezza.

Un minuto e 30 secondi di musica e gioia per gli occhi, poi le pareti si richiudono lasciando le sbigottite protagoniste di nuovo sole nella toilette con il nuovo Bref Power Activ tra le mani.

Attenzione, c’è anche il making-of, merita proprio:

Genio? Peperonella di Zia Assunta con conseguente notte insonne? Non lo sapremmo mai, ma io, nel mio piccolo, apprezzo.
E a giudicare dalle visualizzazioni su youtube non sono l’unica.

Sul sito potete scoprire i superpoteri dei quattro ragazzi: voi chi preferite? Dimitri -The Sparkling, Marcellus – The Granitic, Alejandro – The Protective, o Marcus – The Extrafresh?

Confesso che ho sempre avuto una passione per l’anticalcare. Se volete potete anche partecipare alla campagna sui social: hashtag #flushtoparadise. Tirare l’acqua non sarà più la stessa cosa.

Articolo sponsorizzato

Commenti

  1. Certo se le pubblicità fossero tutte così…..

Parla alla tua mente

*