Acconciatura da sposa: capelli sciolti

bohemian-bride-wedding-hair-makeup-inspiration-floral-crowns-romantic.full

L’ultimo anno di università mi sono fatta crescere i capelli, dopo 7 anni di capelli corti. Perché mi dovevo sposare dopo la laurea, e nel mio immaginario, la sposa ha i capelli lunghi. É finita che ho lasciato il fidanzato, ma mi sono laureata con una bella chioma lunga e fluente.

Adesso sono di nuovo qui che raccolgo ispirazioni per il mio ipotetico matrimonio (mi sposerò alla fine? Chissà). E continuo a pensarmi con i capelli lunghi e sciolti.

Vi faccio vedere un po’ di idee che ho raccolto (ah ah, sembra una battuta).acconciatura-sposa-capelli-sciolti

Il capello riccio a turacciolo per me è il non plus ultra della bellezza, quindi li avessi così li porterei esattamente come nella foto: sciolti, rossi, selvaggi, con solo una ghirlanda di fiori freschi.
Pettinatissima e assai ordinata la proposta della seconda foto: un fermaglio di fiori di seta tiene i capelli fermi dietro le spalle.
Per una allure a metà fra Hollywood e Gloria Estefan: boccolo libero ma disciplinato, riga netta da una parte e fermaglio prezioso.
Una serie di mossi più liberi, impreziositi da una tiara a stelline (mi piace!), da un spilla-ramage, da una treccina.
Un’idea che ho trovato proprio carina, adatta a chi, come me, è “sposa di mare”: le onde sono accompagnate da un cerchietto con fiori, conchiglie e piccole stelle marine (ci stava bene anche qualche rametto di corallo).
L’ultima foto è quella che mi piace di più, in stile molto bohemenien: un mosso naturale, una ghirlanda di fiori al posto del velo. Potete vedere i particolari di questa selezione, e anche tutte le foto che qui non sono entrate, sul mio ideabook “capelli sciolti”.

Magari prossimamente vediamo anche qualche idea per i capelli corti.

Chi si vuole sposare o si è sposato con i capelli sciolti?

Commenti

  1. ginevrartù

    io mi son sposata coi capelli pettinati come un hippy con la riga in mezzo,lunghi con due semplicissime mollettine di strass.mi son sposata molto semplicemente in una piccola chiesa di campagna del monferrato dove anchwe i miei si son sposati.i capelli sciolti con quelle2mollettine non facevano sposa scialba ma sposa

  2. Io mi sono sposata con i capelli corti e tre roselline di raso tra i capelli.

    • mmmm no, sorry ma per me se la sposa ha i capelli lunghi li deve portare raccolti, ci sono un sacco di acconciature meravigliose! sono troppo vecchia? sarà per questo che per me non c’è nessun matrimonio, né alle spalle né in vista ! 🙂

    • credo che lo farò il post per la sposa coi capelli corti sai?

    • aspirantemamma

      pure io, capelli sciolti (li avevo belli lunghi lunghi, colpi di sole, un po’ mossi), solo qualche ciuffetto fermato da mollettine con roselline bianche. D’altra parte mi sono sposata qualche mese dopo Totti, e Hilary aveva i capelli sciolti e devo ammettere che mi ha condizionato…ehm…

Parla alla tua mente

*