Alta moda per la donna contemporanea: EXPERIMENT-Alessandro de Benedetti

alta-moda-stile-contemporaneo-urbano-alessandro-de-benedetti-mila-shon

Donna contemporanea, geometrica e pure – forse – un po’ futuristica. La amo. Questa collezione mi ha subito colpita per le sue geometrie severe e allo stesso tempo fluide, per i suoi colori fluo accostati ai colori della terra, per il gioco di simmetrie e asimmetrie che trovo estremamente sensuale.

Woman contemporary prêt-à-porter: un progetto di alta moda per la donna contemporanea, curato e realizzato da Alessandro de Benedetti, neo direttore artistico di Mila Schön.

C’è un particolare gusto nel mescolare gli stili: formale e casual, sportivo e contemporaneamente cittadino, animalier e dark. Mi stanno piacendo persino le bermuda con i calzettoni: sovrapposizioni che sembrerebbero azzardate e invece mi lasciano un senso di bellezza. E a voi?

alta moda per la donna contemporanea

un-guardaroba-moderno-3

Trovo questa collezione quanto meno interessante:

EXPERIMENT-Alessandro de Benedetti è un brand che nasce dalla stratificazione di immagini, riferimenti culturali musicali e cinematografici differenti, che in trasparenza si congiungono in un unico livello, quello della sperimentazione di un prodotto particolare ma allo stesso tempo quotidiano e portabile Il brand si impone attraverso l’analisi della società per creare un prodotto che non interpreta più solo un concetto estetico, ma che rappresenta un “modo di vivere” in un mondo veloce e dinamico, realizzando le fantasie di ogni donna all’avanguardia che non ha paura di cambiare, di divertirsi, di personalizzare, si sperimentare.

Qual è la vostra opinione su quest collezione? Io dico che Caia, appena vedrà Experiment Vol.1, vorrà tutti i capi. Scommettiamo? 😉

Foto Courtesy: ALESSANDRO DE BENEDETTI – EXPERIMENT.

Parla alla tua mente

*