Arredamento low cost

arredamento-design-low-cost-economico-alternative-ad-ikea-lista-negozi-per-arredare-casa

Quando ci apprestiamo ad arredare casa la prima cosa che ci viene in mente è di spulciare il sito o il catalogo IKEA. Dai donne all’ascolto, ammettetelo anche voi!

Spesso però ci dimentichiamo di valutare cosa è emerso negli anni nel settore dell’arredamento a costi contenuti, in sostanza abbiamo smesso di cercare altri brand di arredamento low cost che però sono presenti anche se magari non hanno la modularità del famosissimo brand made in Svezia.

Casa

Se come me siete fra i fortunati che hanno uno dei negozi Casa nel vostro raggio di azione… beh addio, vi abbiamo voluto bene. Lo dico perché se ci entrate non uscirete mai più!

Più improntato ai complementi di arredo che al mobile vero e proprio, mette a disposizione alcuni piccoli pezzi come poltrone, sedie, consolle, piccole credenze, specchi e tanto altro. Oltre a questo piatti, bicchieri, accessori da cucina e da bagno, soprammobili e stranezze varie vi faranno innamorare perdutamente.

Ovvio

Uno stile moderno e decisamente improntato al design quello di Ovvio, piccola catena di negozi (3 in tutto) tutta italiana che realizza prodotti dallo stile molto definito ma a prezzi contenuti.

Il bello e durevole alla portata di tutti

Vivere meglio è acquistare meglio.
E’ il principio di base della nostra filosofia vivere meglio.
Per questo sarai sempre aiutato nelle tue scelte da un personale professionale,
attento e gentile.
Sembra OVVIO. Lo è.

Maison du Monde

Stile coloniale o shabby chic per il brand francese Maison du Monde che rappresenta ormai una consolidata fetta del mercato dell’arredamento ricercato ma dai prezzi accessibili.

Mobili solidi, dalle strutture ben definite e con un tocco di esotico che ci fa pensare a mari cristallini, luoghi esotici o bianche casette del Nord Europa.

Ultimamente si sono diretti in modo deciso anche verso lo stile industrial chic che sta guadagnando sempre più appassionati anche nel nostro Paese.

Gli e-commerce multimarca

Da non sottovalutare anche gli e-commerce multimarca che commercializzano prodotti di desing a prezzi decisamente concorrenziali.

Questo ci permette di trovare mobili e complementi di arredo che non hanno negozi monomarca in Italia ma che sono davvero meravigliosi!

Due nomi su tutti:

Il primo presenta una selezione decisamente moderna, dal sapore vagamente newyorkese, mentre il secondo è più vocato al classico, urban, country.

Entrambi promettono di farci sognare.

Voi conoscete altri brand di questo tipo o e-shop dove acquistare pezzi di design ma low cost? Dai… svelateci i vostri segreti!

Parla alla tua mente

*