Arredare con i dettagli: gli appendiabiti

attaccapanni-di-design-idee-arredamento-ingresso-per-appendere-le-giacche

Lo stile di una casa è spesso dato dai dettagli che scegliamo, dagli accenti che parlano di noi e che si traducono nell’inserire un oggetto semplicemente funzionale o un complemento di arredo che unisca praticità e gusto.

Un esempio davvero banale ma efficace sono gli appendiabiti. Inutile nascondere la realtà: in casa servono! Chi non ha la possibilità di avere un armadio nell’ingresso avrà senz’altro bisogno di un posto a cui appendere giacche e cappotti quando rientra a casa, e sicuramente quando riceve ospiti.

Ma qui le scelte possono essere di due tipi: anonima o che rimarca decisamente lo stile che si vuole dare alla propria abitazione.

La scelta anonima è l’attaccapanni un po’ tristino, magari in acciaio o in midollino visto e rivisto, o ancora a ganci da porta. Sì insomma…molto poco Trashic-Style!

Pensate invece a una forte scelta di design, a qualcosa che caratterizzi l’ambiente dell’ingresso facendolo uscire da quella ordinarietà che sembra sempre accompagnarlo nel nostro immaginario.

Attaccapanni da muro

arredamento-di-design-per-la-casa-attaccapanni-originali

Siamo amanti della musica? Diciamolo con note musicali e chiavi di violino pronte a sostenere il peso di un giaccone invernale come quelle di Callea Design.

Siamo appassionati di vecchi videogiochi anni ’80? Tetris sarà la scelta migliore per il nostro ingresso dal carattere deciso.

Se invece il nostro grande amore è la natura, se aspettiamo tutto l’anno che torni la primavera con gli uccellini a cinguettare sui rami degli alberi, allora non potremo che amare Birdseye Hook di Umbria.

Ma non ci sono solo appendiabiti in metallo e da parete! Pensate che stupore per gli ospiti quando si troveranno davanti un attaccapanni di design.

attaccapanni-originali-per-arredamento-di-design-in-casa

Le soluzioni sono davvero molteplici e arrivano anche ad essere polifunzionali come in questo gancio appendiabiti di Outlook che funge anche da svuotatasche, evitando (di solito ai maschietti di casa che non usano la borsetta) di spargere per tutta casa chiavi, fazzoletti, portafogli, ecc…

E per i più piccoli? Pensiamo ad appendiabiti da parete colorati, piccoli e posizionabili ad altezza diverse così da poterne dedicare uno a ogni bambino anche se di statura diversa. Un esempio particolarmente azzeccato sono gli appendini di Mai Uguali: divertenti e davvero bellissimi. Potremo stare sul monocolore abbinandoli all’arredamento o giocare su tutti i toni disponibili creando in casa un’oasi di allegria.

Se però il moderno non fa proprio per noi possiamo orientarci su uno stile più vintage andando a scegliere attaccapanni in stile country-shabby.

Qualunque sia la vostra scelta mi raccomando: mai banali!

Ecco i link agli attaccapanni:

Parla alla tua mente

*