Ddrop dead diva: una serie tv very trashic

Dead_drop_diva_poster_cielo

Oggi vi voglio parlare di una serie tv non tanto conosciuta, che io amo moltissimo e che trovo very very trashic deep inside. Capirete presto perché.

La trama

Deb è un’aspirante modella, ma mentre si ritocca il trucco, ahimè, si scontra con un camion (mai distrarsi guidando mentre ci si trucca). Va in paradiso, ma lì la situazione si rivela imbarazzante: non sanno se mandarla di qua o di là perché nella vita è stata talmente superficiale da non consentirle di essere abbastanza buona/cattiva. Deb approfitta di una disattenzione per tornare giù, ma ahimè si reincarna in qualcuno che non avrebbe mai scelto. Torna sulla terra nei panni di Jane, avvocato di successo tanto brillante e intelligente quanto trascurata e goffa. E sovrappeso. Nella sua nuova vita sarà aiutata dalla migliore amica Stacy e dal suo angelo custode, gli unici due a conoscenza della sua doppia natura. 

Guarda questa presentazione:

Perché vedere Dead Drop Diva

Se sull’intelligenza poteva soprassedere, la trascuratezza e il sovrappeso, Deb fa fatica ad accettarli. Ma vivendo nel nuovo corpo, fondendo le due personalità, Deb/Jane imparerà a coniugare le due parti migliori di sé: l’intelligenza e la leggerezza.

drop-dead-diva-deb-jane

Ecco perché questo serial è così trashic deep inside. Jane non si piaceva e non si curava, pensando non ci fosse nulla da fare e nascondendosi dietro un “l’aspetto non conta”. Deb si piaceva tantissimo ma non le importava nulla della bellezza interiore, convinta che quella esteriore fosse sufficiente. La nuova Deb/Jane invece impara a conciliare le due cose, e impara a valorizzarsi dentro e fuori, perché prendersi cura di sé  è un atto di amore dovuto verso se stessi. A volte si è così innamorati di sé che curarsi viene naturale, a volte invece bisogna prima cominciare a curarsi, per poi innamorarsi di sé.

dead_drop_diva_balla

E al di là della psicologia spicciola, Dead Drop Diva è una serie molto divertente, ha una protagonista irresistibile per ironia e glamour, la perfetta dimostrazione di come le curve si possono vestire con classe. In ogni puntata viene risolto un caso legale, ma l’aspetto più interessante del serial è sicuramente la trama orizzontale, con l’evoluzione caratteriale di Deb/Jane. Finora sono state prodotte 6 serie.

In Italia questa serie è trasmessa da Cielo e da Fox Life. In lingua originale trovate tutti gli episodi sul sito ufficiale.

[Foto tratte da  Lifetime, Cielotv e Imdb.]

Commenti

  1. Confermo, è davvero una serie tv molto molto bella e divertente, e intellingente!! 🙂

    • Oh che bello. Sai che ancora non avevo trovato nessuno che lo avesse visto? Delle mie amiche nessuna, eppure a me piace un sacco. E non solo a me, so che in America è molto visto e amato.

      • io l’ho vista e mi dispiace anzi che non abbia avuto il risalto che meriterebbe…
        la adoro!!!!! ed è una delle serie “da doccia” che mi vedo su sky go quando faccio la doccia (vabbè, lasciamo perdere, cose mie 🙂 )
        io poi amo i serial americani a sfondo legale, questo è “legal”, fashion, trash, divertente, serio….
        e i personaggi mi piacciono TUTTI

      • Verissimo!! Io appena avevo un attimo lo guardavo. È una serie intelligente perchè non banalizza gli argomenti,è divertente ed ironica.
        Oltretutto la protagonista è davvero bella,a mio parere!!
        Grazie Siro per averne parlato 🙂
        Buon we

      • eccomi, non lo conoscevo… ma mi avete incuriosita moltissimo… andrò a curiosare!!! ^_^

Trackbacks

  1. Glee | Trashic ha detto:

    […] mia scelta è caduta prima su Dead Drop Diva, di cui ho già parlato, e poi su Glee. Me l’avevano presentato come “il nuovo Saranno […]

Parla alla tua mente

*