Centrifugato di carote

centrifugato-di-carote

Centrifugato di carote, zenzero e mela, ricetta light, con tante vitamine care alla nostra salute. Ha notevoli proprietà dimagranti ed energizzanti.

Le carote contengono molte vitamine utili: vitamina A e beta-carotene, vitamine C, B, E, D e K, fosforo, zinco, potassio, calcio, manganese, vitamina K, acido folico, ferro, sodio, rame, magnesio. Le carote posseggono inoltre qualità che aiutano il metabolismo dei grassi.

Proprietà del succo di carote: diminuisce i livelli di colesterolo cattivo nel sangue, rinforza i vasi sanguigni, Il succo di carota contiene magnesio, il quale contribuisce a diminuire il livello di colesterolo cattivo nel corpo; inoltre allevia gli spasmi muscolari e rafforza i vasi sanguigni. Ha notevoli proprietà anti infiammatorie e anti ossidanti, ritardando l’invecchiamento. E’ un potente antisettico e antibatterico. Ha note proprietà anti tumorali.

Lo Zenzero è invece un grande aiuto per bruciare i grassi: ci permette di bruciare molte calorie e aiuta inoltre la digestione. Ha anche proprietà anti infiammatorie per i muscoli, e contro le sindromi influenzali.

Centrifugato di carote

Ingredienti: una mela, 5 carote grandi, 2-3 centimetri di zenzero.

Sciacquare gli ingredienti e tagliarli a pezzi piuttosto grossi. Centrifugare e bere immediatamente.

Potete centrifugare lo zenzero con tutta la buccia, così come carote e mele.

Un tocco in più: aggiungete un gambo di sedano, per dare un retrogusto dolce di verdura verde.

Parla alla tua mente

*