La verità è che non gli piaci abbastanza

film La verità è che non gli piaci abbastanza

Parliamo di un film che andrebbe fatto vedere alle nostre figlie, rubricato alla voce “educazione sentimentale”. Basta una citazione per entrare nel fulcro della questione:

Una ragazza non dimentica mai il primo ragazzo che le piace, anche se le cose non vanno tanto bene, ma di solito c’è lì qualcuno che offre perle di saggezza.
Ed è fatta. È così che iniziano i nostri problemi!
Sapete che vuol dire questo? Che siamo tutte incoraggiate, anzi, programmate a pensare che, se un uomo si comporta come un perfetto stronzo, vuol dire che gli piacciamo. Perché ci raccontiamo queste stronzate? Possibile che sia perché abbiamo troppa paura ed è troppo difficile dire l’unica verità che è davanti agli occhi di tutti e che non vogliamo vedere?
La verità è che non gli piaci abbastanza.


La trama

Film corale sull’incomunicabilità fra maschi e femmine in tema d’amore. Gigi è ingenua e romantica, e vive nell’illusione che gli uomini si facciano le stesse costruzioni mentali delle donne. Incontra per caso Alex, che invece sostiene la tesi opposta: se un uomo è interessato a te farà di tutto per dimostrartelo. Alex diventa il “consulente amoroso” di Gigi fino a che i due non si innamorano. O forse no? Forse è di nuovo una proiezione sentimentale di Gigi?
Parallelamente si sviluppano le storie fra altre coppie con le solite incomprensioni, fraintendimenti, tradimenti, aspettative, litigi, e la solita, ma sempre nuova, ricerca dell’anima gemella.

Il film

Il film è la trasposizione di un manuale scritto da Liz Tuccillo e Greg Behrendt, autori anche della serie Sex and the City, mentre gli sceneggiatori sono gli stessi di Mai stata baciata, altro caposaldo dell’educazione sentimentale delle ragazze. Questo già fa capire che i toni sono quelli della commedia romantica ma con quel tocco di brio a cui, dopo Carrie e co., non sappiamo più rinunciare.

Il cast è assai ricco: Ginnifer Goodwin, Jennifer Aniston, Scarlett Johansson, Drew Barrymore, Jennifer Connely, Ben Affleck, Justin Long, Bradley Cooper.

Ecco il trailer:

La verità è che non gli piaci abbastanza (He’s Not Just Into You), un film di Ken Kwapis. Con Ginnifer Goodwin, Jennifer Aniston, Scarlett Johansson, Drew Barrymore, Jennifer Connely, Ben Affleck, Justin Long, Bradley Cooper. Commedia, Usa 2009. Durata: 129′

Andiamo lo so che l’avete visto tutte! Oppure no?

Parla alla tua mente

*