Matrimonio a tema Guerre Stellari

Certamente questo non è un tema molto originale, a giudicare dalla quantità di bacheche su Pinterest. Originale no, ma divertente sì però!

Vediamo insieme un po’ di cose carine e taaanto geek.

Per prima cosa. Lo sapete qual è la data più indicata per un matrimonio a tema “Star Wars”? Il 4 maggio.
Perché?
Ditelo in inglese: May the 4th (… be with you).

Save the date e inviti a tema Guerre Stellari

Inviti_matrimonio_guerre_stellari

  1. Questo in realtà non è un invito ma una stampa su una pagina di un dizionario antico, in vendita su Etsy, ma può essere una bella idea per degli inviti, non trovate?
  2. Un save the date con citazione del famoso dialogo Leia – Han Solo (molto prima di “Idem”). Personalizzabile e in vendita qui.
  3. Casey e Adam vi invitano all’inizio della saga. Mi viene in mente una vignetta che recitava una cosa tipo “Buona idea: un matrimonio Star Wars. Cattiva idea: un divorzio Star Wars”.
  4. Questi inviti sono veramente chic. Vi invito ad andare a vederli bene, ne vale la pena.
  5. Questo con Yoda e Darth è un esempio per un invito alla festa prematrimoniale, ma il venditore li personalizza come volete (e ha altri inviti bellissimi!)
  6. Inviti personalizzabili e stampabili (o ordinabili). Babbo Darth con Leia… delizioso.

Gli abiti a tema Guerre Stellari

vestito-sposa-guerre-stellari

  1. Il matrimonio di Padme e Anakin. In riva al lago, vestito romantico, tanto pizzo.
  2. Ispirato a quest’altro vestito di Padme, con corteo di jedi e “spiritosissime” palle al piede a forma di Morte Nera (qui tutte le foto del matrimonio).
  3. Questa sposa si ispira invece a Leia, come si può notare dalla acconciatura e dalle damigelle (4)

Anelli, decor, torte a tema Guerre Stellari

anelli_decor_matrimonio_guerre_stellari

  1. Persino gli anelli a tema! E non sapete quanti ne ho trovati.
  2. La torta bianca e nera a piani con i personaggi di guerre stellari. Questa e altre bellissime torte qui.
  3. I segnaposti con le Guardie imperiali. I nomi dei tavoli sono i pianeti di una galassia lontana lontana.
  4. Per tagliare la torta cosa c’è di meglio di una spada laser?
  5. Ho sempre sognato di mangiarmi un cupcake al gusto Darth Vader.

Tante altre idee potete vederle sulla mia bacheca Pinterest Star Wars Wedding.

Che la forza sia con voi.

Commenti

  1. No, grazie. Queste cose mi lasciano sempre molto perplessa, tipo anche le casse da morto dipinte con i colori della squadra del cuore, per esempio…mi pare una forma di sdrammatizzazione troppo esagerata di un evento serio (come voler trasformare un matrimonio o un funerale in una sfilata di carnevale!) Mi piacciono i particolari originali o fuori dal coro ma tutto a tema esagerato così no (è solo un mio parere personale, ho quasi cinquant’anni e quindi sono decisamente più vintage!)

  2. Per carità!!! Diventa una carnevalata! Forse sarà che anch’io mi avvicino ai 50, ma certe scelte mi lasciano davvero a bocca aperta.

  3. Meno male che ai tempi del mio matrimonio non esisteva internet, o col marito fanatico di star wars che mi ritrovo qualche rischio di sposarmi con uno vestito da jedi l’avrei corso. Comunque sarei stata in buona compagnia: ve la ricordate Carolina di Monaco all’altare coi capelli a tagliatella come la principessa Leia?

  4. Per il matrimonio lo vedo eccessivo, ma forse per la festa d’addio al nubilato/celibato potrebbe essere divertente. 🙂

  5. Beh, io il vestito di Padme me lo prenderei al volo. E Se potessi anche sposare Anakin… certo con una mano sola magari non era un granché come uomo di casa…

Trackbacks

  1. […] gusto piuttosto minimal, in tema matrimonio. Forse non ve l’aspettavate dopo il mio post sul matrimonio a tema Star Wars vero? Diciamo allora che, a parte qualche caduta di stile ogni tanto, amo le cose semplici, magari […]

Parla alla tua mente

*