Toast con tacchino arrosto e cetriolo

toast-formaggio-tacchino-arrosto-cetriolo-idee-panini-mangiare-in-ufficio

Adoro i toast e i panini, e anche a dieta qualche volta me ne concedo qualcuno, cercando di non sovraccaricarli di calorie: il trucco è ovviamente quello di farcirli con tante verdure crude e limitare al massimo la maionese e le altre salse. Ecco come risparmiare qualche caloria con un panino comunque molto buono.

Se siete vegetariani come me, eliminate il tacchino arrosto e non ne sentirete la mancanza. In aggiunta, ci sta benissimo dell’avocado a fette.

In generale, scegliete sempre bene anche il pane: meglio integrale e ai cereali, più ricco di fibre e più sano di quello bianco. Inoltre sazia di più! Tostate sempre il pane prima di farcire il panino, così assorbirà meno salsa!

Ingredienti: pane ai cereali, aglio, yogurt greco 0%, sale e pepe, prezzemolo, arrosto di tacchino al forno, una fetta di formaggio tipo cheddar, un cetriolo, peperone rosso grigliato, cipolla di Tropea, germogli o insalatina.

Tostate il pane e strofinatelo con metà dello spicchio di aglio (se lo mangiate in ufficio, potete omettere questo passaggio). Prendete l’altra metà dello spicchio di aglio e tritatelo finemente con il prezzemolo fresco lavato, il sale, il pepe e due cucchiai di yogurt greco 0%.

Preparate il panino spalmandovi la salsa di yogurt, e aggiungete il peperone rosso grigliato e senza pelle, i germogli o l’insalata fresca, la cipolla di tropea, il tacchino arrosto a abbondanti fette di cetriolo.

Parla alla tua mente

*