Come vestire un fisico a rettangolo

come-vestire-fisico-a-rettangolo

Il fisico a rettangolo è un corpo abbastanza omogeneo, che non ha curve marcate e quando ingrassa lo fa in maniera ben distribuita. Le donne che si riconoscono in questo tipo non hanno molto seno, né la vita marcata, hanno fianchi stretti e quando normopeso o magre risultano abbastanza adolescenziali.

Sembra un corpo facile da vestire, molto in linea con le mode degli ultimi anni, ma si possono imparare dei trucchetti per accentuare un po’ le rotondità e la femminilità del look nei fisici molto magri.

I capi giusti per un fisico a rettangolo

Abiti. Direi tutti, in base all’umore, all’occasione, all’estro e — perché no? — anche alle mode. I wrap dress sono perfetti per addolcire i fianchi, mentre degli abitini a balze per creare movimento anche in zona décolleté (se carente per natura 😉 ), infine quelli a trapezio e cortini per chi ha belle gambe. Anche i tubini sono benvenuti, con stampe accattivanti possono dilatare l’effetto visivo quindi sono ottime soluzioni per chi ha poche forme. Ma via libera anche ad abitini tagliati in vita o a impero, l’importante è sempre non tradire il proprio stile.

Gonne. In genere la donna rettangolo ha gambe slanciate: perché non mostrarle? Gonne corte, anche mini con scarpe basse, mi raccomando, e al ginocchio tutti i giorni anche con i tacchi. A tubino sono perfette per sottolineare la figura asciutta. Quelle lunghe solo se non siete altissime. Potete valutare balze e piume, pizzo e ruches per creare volume sui fianchi se volete rendere la silhouette più sinuosa.

Pantaloni. Ampia scelta e via libera a tutti i modelli, con un occhio alla lunghezza da regolare in base all’altezza. Se volete ammorbidire i fianchi valutate i modelli con le pince sui fianchi o quelli da cavallerizza.

Gli accessori alleati delle donne a rettangolo

Le cinture. Sia in vita che più in basso aiutano a dare movimento a una figura poco formosa.

A cosa fare attenzione

I volumi. Se il fisico a rettangolo convive con una taglia piuttosto piccola è bene fare attenzione ai volumi: se optiamo per capi informi e molto abbondanti rischiamo di sparirci dentro, mentre è sempre meglio scegliere linee asciutte per valorizzare la linea.

Parla alla tua mente

*