Come vestirsi per andare al mare

Come vestirsi per andare al mare? Ecco tre idee di abbigliamento per andare al mare. 

Non sempre abbiamo una casa in riva alla spiaggia e spesso dobbiamo attraversare un paese o addirittura la città, prendere dei mezzi pubblici, per raggiungere i lidi assolati.

Ecco qualche soluzione per vestirsi in maniera pratica, leggera e adatta al mare, senza buttarsi unicamente sui pareo.

I pantaloncini

idea-vestirsi-per-andare-al-mare

Un abbinamento comodo anche se dobbiamo guidare. Una t-shirt leggera, un paio di espadrillas e una borsa in iuta, valida alternativa alla coffa di paglia.

L’abitino

idee-abbigliamento-per-andare-al-mare

Con l’abitino non si sbaglia mai: è fresco e comodo e con le righe ha anche quel tocco trashic che ci piace, bastano un paio di sandali e siamo pronte per raggiungere il mare.

La tutina o playsuit

idee-abbigliamento-per-andare-al-mare

Si tratta della soluzione più al limite. Personalmente non ci andrei in giro in città, ma se stessi in villeggiatura in un paesino di mare, la userei volentieri per andare dal giornalaio prima di raggiungere la spiaggia.

Look per il mare con pantaloncino

Pantaloncino, no brand

T-shirt, Muji

Borsa, artigianale

espadrillas, H&M

Occhiali da sole, Valentino

Look per il mare con abito

Abito, H&M

Sandali, Lumberjack

Borsa, artigianale

Look per il mare con playsuit

Collana, Zara

Espadrillas, H&M

Commenti

  1. aspirantemamma

    uhhh, io mi vergogno….per andare al mare mi concio tipo “sono appena sveglia E ho dormito vestita”…tu sei moooolto carina, il vestitino mi piace molto!

  2. Che bello l’abitino a righe! Ne ho preso uno l’anno scorso da h&m ma con l’elastico invece del cordoncino e senza maniche. Il tuo è molto più carino, anche se per me sarebbe troppo corto.
    Quei pantaloncini color zucca sono bellissimi e ti stanno veramente bene.
    Belle gambe ragazza!

  3. Il primo abbinamento è quello che mi piace di più, però avrei una domandina impertinente: come si fa a sedersi con le gambe nude sui mezzi pubblici? Io sono così schifiltosa in proposito (cioè, non lo sarei di natura, ma l’igiene sui mezzi pubblici lascia parecchio a desiderare!) E poi viaggio sempre con una sciarpina di lino/cotone nella borsa, che certe volte c’è l’aria condizionata assassina che mi uccide la cervicale e quindi devo coprirmi la collottola…se invece si va a piedi, mi va bene anche pantaloncini e canottiera!

    • ma perché tu trovi da sederti sui mezzi pubblici???
      😀

      • Ma al mare si va presto e in giorni festivi, quindi si potrebbe anche trovare posto perchè ci dovrebbe essere poca folla…mica si può lasciarsi sfuggire l’occasione di sedersi una volta tanto?

        • hai ragione!
          ti dico la verità: non mi ci sono mai trovata per sentirne il problema, anche perché in genere quando vado al mare da casa ci vado in auto perché è troppo lontano e quando ci vado se sono in villeggiatura in genere lo faccio a piedi O.o
          però dà fastidio anche a me sedermi con le cosce sui sedili dei mezzi :/

          • Stesso problema, e i mezzi li prendo almeno due volte a settimana. 🙁 non voglio una vita senza gonna corta in estate, urge soluzione!

  4. Pantaloncini fantastici!!!sono esattamente quello che cerco io per questa stagione:abbastanza corti per non schiantare di caldo,abbastanza lunghi per evitarmi la sensazione di “in giro con le chiappe di fuori” e poi il materiale mi da’ l’idea d’esser pratico e fresco.Il problema è che ho cercato in un po’ di negozi degli shorts/bermuda che gli somigliassero,ma è sempre tutto troppo corto,troppo strizzante (malgrado porti una 42) e non mi piace assolutamente l’effetto “segnante” che hanno a metà coscia… 🙁

  5. Stai benissimo in tutti e tre i modi, ma il look che preferisco è decisamente il primo. Secondo me è il più riuscito perchè la prima cosa che si nota è che hai proprio un bel paio di gambe! Quei pantaloncini, oltre al colore strepitoso, hanno un taglio perfetto per il tuo fisico e la lunghezza giusta.
    Trovo chic l’abbinamento arancione + righe bianche blu, bella la cintura, spiritose le scarpe. Bella bella!
    E se nella borsa infili quei sandali tacco alto a listini di cuoio che (se non sbaglio) ci hai mostrato l’anno scorso sei perfetta pure per l’aperitivo a bordo piscina!
    Comunque, ora devi rivelare immediatamente dove hai scovato quei fantastici pantaloncini: quelli che vedo in giro io sono tutti inguinali e aderenti effetto laccio emostatico sulla coscia!

    • ok, ve lo confido.
      Li ho trovati sul banchetto del mercatino di via sannio dove spesso trovo cose deliziose tipo la mia gonna ferretti a 15 euro.
      avevano cartellino e tutto, ma smarchiati, quindi non so di che marca fossero.
      comunque quel giorno ho preso anche due pantaloncini deliziosi di Balenciaga stesso genere, ma ancora più belli che però ho smistato a due amiche taglia 42. c’è una mia amica che dice che ho la mano fortunata, io invece penso di avere la mano molto sensibile e faccio già una grande cernita al tatto: becco solo seta, cotone o lino 🙂
      e poi ormai ho i banchetti fidati heeheh

  6. Ecco come andrei vestita al mare io!! Ehehe, purtroppo quest’anno vado in montagna…comunque bellissimo l’abitino a righe ma anche i pantaloncini sono perfetti!! La tutina invece è proprio un’idea originale, invece del solito vestitone che si usa per andare al mare. E poi niente infradito…Grande!!! 😀

  7. Outfit fantastici! Metterei tutti e tre, forse l’ultimo con un filo di imbarazzo mentre il secondo con un paio di sandali color cuoio lo indosserei anche in città.

    Piccola nota: 😮 ohhhh! Ma hai quelle gambette li tu? Metti piú spesso le cose corte, hai un fisico niente male! (Marito di Caia trema)

    • ma va là, sono portatrice sana di cellulite e le mie gambe non sono un granché, ovviamente le foto mica son radiografie, ho imparato l’inclinazione giusta 😛
      comunque mio marito non trema, mi ha messo alle calcagna quei due mostriciattoli apposta per dormire tranquillo 😀

  8. Fantastici i pantaloncini, io ne ho trovato un paio di lino verde militare da ovs.
    Sono perfetti con tutto , anche in città!
    Buon bagno a tutte!
    Carla

Parla alla tua mente

*