Pasta piselli e asparagi

pasta-piselli-asparagi

Ricetta verde: un buon piatto di pasta light con piselli e asparagi; poco condimento, poche calorie e tanto sapore.

Non so se amate i piselli freschi o surgelati, ma andranno bene entrambi per preparare questa ricetta. E’ semplicissima e ha pochi ingredienti: niente soffritto, niente calorie aggiunte, niente panna o intingoli strani.

Ingredienti per una persona: una porzione di pasta, una tazza di piselli, un mazzo di asparagi, sale, pepe, olio, due cucchiai di parmigiano.

Puliamo piselli e asparagi e facciamone lessare una piccola quantità nella pentola dove lesseremo la pasta, in acqua bollente salata. Togliamo le verdure con un colino, frulliamole con olio, sale  e due cucchiai colmi di parmigiano, aggiungendo poca acqua di cottura della pasta.

Facciamo lessare le altre verdure insieme alla pasta. Scoliamo verdure e pasta insieme, condiamole con la salsina di verdura e completiamo con molto pepe nero.

Commenti

  1. Fantastica! Spero di trovare delle verdurine buone così la preparerò domani! Grazie.

  2. 😉 qui siamo di pasta fredda e rughetta. Sei vegetariana o ricordo male?

    • Sì! Buona la pasta fredda con la rucola! Sabato ho fatto una riunione / cena con alcuni colleghi e ho fatto una pasta fredda che era buonissima: bietole ripassate in padella, pomodorini sempre in padella, capperi e olive taggiasche.

  3. Che bontà!
    Saluti da una collega veg.

Parla alla tua mente

*